Roma pronta a tutto pur di dimenticare la gara contro l’Atalanta. L’obiettivo sarà espugnare ‘San Siro’ con una grande prova.
Essere a soli quattro punti dalla prima e a un punto dalla zona Champions League, impone alla Roma di dare il massimo per provarci fino alla fine. Con il mercato fatto e con le basi poste nella passata stagione, tutto è ampiamente possibile. Con un allenatore poi come Mourinho, il successo è quasi assicurato.
Per poter provare a lottare fino alla fine per uno dei primi quattro posti in Serie A, oltre alla costanza e all’impegno, ai giallorossi serviranno tutti i giocatori necessari. Fare bene su più competizioni è un dovere ma arrivare in Champions League, è un dovere a cui José Mourinho non può fare a meno.
Intanto c’è da affrontare l’Inter di Simone Inzaghi, anch’essa assetata di vittoria, che farà il massimo per dimenticare la brutta prestazione di Udine e ritornare subito alla vittoria. Insomma, uno scontro tra due squadre che hanno voglia di primeggiare e dimostrare che hanno imparato dai propri errori.
Nonostante negli ultimi cinque anni la Roma a ‘San Siro’ abbia fatto poche volte bene, c’è un dato che potrebbe far sorridere i tifosi giallorossi e far tremare quelli nerazzurri. Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, quando Mourinho non va in panchina, la Roma vince. Espulso dopo Roma-Napoli, vince la gara successiva contro il Cagliari. Contro il Verona fa il gesto delle manette, rimedia due turni di squalifica e la sua squadra batte Spezia e Atalanta.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…