Federico Pastorello sulle operazioni di Napoli e Inter (LaPresse)
Napoli e Inter tremano a causa del mercato: diverse piste sembrano essere congelate. Le trattative più complesse per Pastorello a TVPlay.
Il mercato tiene banco subito prima del prossimo turno di campionato: la pausa per la Nazionale non ha spento gli interrogativi dei tifosi – e anche da parte di alcuni club – circa determinate situazioni in casa delle big. Settimane particolari per Napoli e Inter, poli opposti che si attraggono inesorabilmente per possibilità e obiettivi: gli azzurri di Spalletti sono in testa alla classifica, mentre i nerazzurri di Inzaghi arrancano.
Non può dipendere solo da qualche sfumatura di colore. Il grigiore delle ultime uscite pone l’ex tecnico della Lazio in una condizione di svantaggio: perdere terreno non è mai un buon segno, quest’anno in marniera particolare, con il Mondiale in ballo chi si ferma è perduto. A maggior ragione qualche domanda in più sul mercato va fatta: i tifosi storcono ancora il naso per la questione Acerbi.
La verità è che Inzaghi non si è mai esposto così per un giocatore: lo voleva al suo fianco. La società lo ha accontentato dopo una campagna acquisti con tanti punti in sospeso al netto di due ingressi importanti come Mkhitaryan e Lukaku. La piazza si domanda se il gioco valga la candela e a rispondere ci pensa l’agente Federico Pastorello, intervenuto ai microfoni di TVPlay: “Sono contento per il ragazzo perchè ha trovato una piazza dove può riscattarsi dopo gli scetticismi assurdi di cui è stato vittima. L’errore con il Milan l’ha penalizzato – prosegue l’agente – ma è un ragazzo d’oro. Era già fuori dai piani della Lazio, Inzaghi lo ha voluto per coprire una falla in difesa”.
Tutto chiarito a Milano. All’ombra del Vesuvio, invece, si chiedono perchè la situazione Meret non si sblocca: Pastorello ha le idee chiare anche su questo. “Rinnovo? A breve troveremo una quadra. Non è stato facile per lui ritrovarsi a giocare dopo che era convinto di andare via. È riuscito a mantenere una professionalità nonostante tutto. Non sono stupito perché lo reputo uno dei migliori portieri a livello internazionale.
I dialoghi con i club sono costanti. Resta tanta voglia di chiudere ogni questione in sospeso”. Anche in tal caso, le soluzioni sembrano essere prossime: il mercato nascondeva alcune insidie che, però, per Inter e Napoli sono diventate opportunità. Due giocatori (quasi) ritrovati a discapito delle aspettative. Pastorello mette la parola fine su due trattative più simili a un intrigo: “Le Relazioni Pericolose”, in questo romanzo di mercato, trovano il giusto epilogo.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…