Romelu Lukaku, la decisione per Inter-Roma (LaPresse)
Titolare o tribuna? Sciolto il dilemma su Romelu Lukaku in vista di Inter-Roma: Simone Inzaghi ha deciso.
Romelu Lukaku arriva al big match dell’ottava giornata con un infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori dal derby fino alla sosta per le nazionali. Ormai è passato un mese da quando in allenamento il belga ha accusato il fastidio ai flessori. L’attaccante dell’Inter è rimasto a lungo a riposo in attesa di capire quali fossero le sue condizioni. E soprattutto, aveva messo nel mirino la partita contro la Roma.
Fino a questo momento, l’Inter ha deluso le aspettative in campionato. Manca certamente il suo carisma, il suo fiuto del gol, anche se Dzeko non ha sfigurato in assenza del belga. Ma Lukaku è un pensiero in più per le difese avversarie, motivo per il quale Inzaghi attende con impazienza il suo rientro in campo. Tuttavia, il mister nerazzurro dovrà attendere ancora un po’: arriva il verdetto dall’ultimo allenamento ad Appiano Gentile.
In vista del pieno recupero dall’infortunio, qualche settimana fa Romelu Lukaku ha lasciato l’Italia per andare in Belgio e svolgere terapie specifiche. Una fuga concordata con la società, con la speranza di ritrovare la condizione ideale in vista del doppio impegno di inizio ottobre: Roma e Barcellona.
Tuttavia, a pochi giorni dalla sfida di San Siro contro i giallorossi, Romelu Lukaku ha svolto lavoro differenziato ad Appiano Gentile. In altre parole, Simone Inzaghi non potrà utilizzare il centravanti belga e si affiderà ancora una volta alla coppia Dzeko-Lautaro Martinez.
Lukaku punta al ritorno in campo contro il Barcellona (match in programma il 4 ottobre), ma chiaramente la decisione verrà presa nei prossimi giorni e attualmente è difficile fare programmi. Lo staff medico farà di tutto per riportare Big Rom nel pieno delle sue condizioni atletiche, ma sa bene che un fisico del genere richiede pazienza quando si ferma per un mese intero.
I nerazzurri hanno tremendamente bisogno di Lukaku per la sfida di Champions League contro i blaugrana. Si tratta di una gara di vitale importanza da non fallire e Inzaghi vorrebbe fare di tutto per avere a disposizione il centravanti titolare.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…