Serie A, fuorigioco semiautomatico in arrivo: l'annuncio UFFICIALE | C'è la data (LaPresse)
La Serie A è pronta all’introduzione del fuorigioco semiautomatico: dopo i dialoghi tra arbitri, Lega e FiGC, ora è spuntata anche una data.
Dopo varie sperimentazioni in Coppa Araba e nello scorso Mondiale per Club, la Champions League è stata la prima competizione di alto livello a dotarsi ufficialmente del fuorigioco semiautomatico, una novità destinata a rivoluzionare il mondo del calcio in una delle sue regole storiche.
Così anche la Serie A ha cominciato a muoversi per introdurlo in questa stagione. Dopo l’incredibile errore in Juventus-Salernitana, poi, c’è stata anche un’accelerazione in tal senso, che potrebbe dare i suoi frutti a brevissimo. Così, per l’esordio ufficiale della nuova tecnologia nel nostro campionato è spuntata anche una data.
Dai dialoghi dopo i fatti dell’Allianz Stadium, è emersa la chiara volontà di dare una rapida svolta. L’ idea è dunque di adeguarsi al sistema già attivo in Champions League: in particolare, come riporta il Corriere della Sera, a partire da questo weekend, nel centro VAR di Lissone, il fuorigioco semiautomatico verrà testato sulle partite già disputatesi in questa stagione.
Un chiaro segnale di quanto sia vicina l’introduzione ufficiale anche in Serie A. Se tutto andrà per il meglio, fa sapere il quotidiano milanese, gli arbitri potranno contare sul nuovo mezzo a partire da una delle ultime due giornate prima della sosta per i Mondiali (8 o 11 novembre), oppure dal primo weekend di partite nel 2023. Il particolare funzionamento della tecnologia, però, richiede l’istallazione di molte telecamere in tutti gli stadi di Serie A.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…