Milan%2C+l%26%238217%3Bavviso+del+club+spiazza+tutti%3A+%26%238220%3BNon+vi+presentate+neanche%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/09/26/milan-maldini-non-vi-presentate-neanche/amp/
Calcio

Milan, l’avviso del club spiazza tutti: “Non vi presentate neanche”

Il Milan fa la conta degli infortuni in vista delle prossime gare, il pensiero però va anche al mercato e salta fuori un dettaglio inedito.

Il Milan sta attraversando un periodo non esattamente fortunato con gli infortunati. Il Diavolo non è nuovo a questo tipo di emergenze e Pioli, sebbene non sia mai piacevole per un allenatore trovarsi a fare la conta degli uomini, ha già superato situazioni peggiori in passato. Sebbene Maldini abbia inserito diversi nuovi innesti, la rosa dei Rossoneri da a diversi tifosi l’idea di essere corta in alcuni ruoli. Tra i rimpianti di mercato però spunta anche l’aneddoto su una trattativa spenta sul nascere che ha sorpreso i tifosi.

Paolo Maldini, DT del Milan. (lapresse)

Il Milan sta per intraprendere una serie di sfide che con ogni probabilità indirizzerà molto le ambizioni del club per il futuro. Purtroppo per Pioli però il Diavolo dovrà fare a meno per un mese di Mike Maignan, ma gli infortunati non finiscono qui. Il recupero di Rebic permetterà probabilmente di far rifiatare un po’ Giroud, senza sostituti e quindi sempre presente nelle ultime uscite.

Dopo i ripetuti forfait in attacco e lo stop di Theo Hernandez, oltre che di Maignan, il Milan si ritrova ad affrontare le delicatissime sfide col Chelsea ed il big match con la Juventus con gli uomini contati. Paradossalmente parrebbe essersi avverata, come una sorta di anatema, la frase con cui Allegri aveva respinto alcune critiche in un’intervista. L’allenatore bianconero infatti aveva detto “provate a togliere 5 titolari al Milan e poi vediamo“.

Milan, la risposta sul mercato spiazza tutti

Maldini e Massara. (lapresse)

Se da un lato i tifosi del Milan rimpiangono il periodo del calciomercato e avrebbero voluto qualche rinforzo in più, non tutti sanno che in estate Maldini ha resistito anche a diversi blitz. Non sono stati in pochi infatti a bussare alla porta del Diavolo per provare a strappare da Milanello alcuni gioielli rossoneri. Maldini non dichiara pubblicamente da chi sono arrivate le offerte e per chi, anche se i sospetti più fondati oscillano tra Theo Hernandez e Rafael Leao.

Oltre a ribadire che il Milan, a differenza di altre società, ha i conti a posto e dunque non ha bisogno di vendere, il DT rossonero racconta un aneddoto curioso che ha esaltato i tifosi. Parlando di ricche proposte per portare via uno dei top player milanisti, Maldini ammette di aver risposto ad un’altra squadra in maniera piuttosto lapidaria, ovvero con un secco “non vi presentate neanche“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

2 mesi ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

2 mesi ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

5 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

5 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

5 mesi ago