Annuncio di lavoro sorprendente per Giorgio Chiellini: l’ex difensore della Juventus potrebbe aver risolto i dubbi sul suo futuro.
Giorgio Chiellini ha lasciato l’Italia da qualche mese per vivere una straordinaria nuova esperienza in MLS. Ai Los Angeles FC è riuscito a centrare subito la qualificazione ai playoff, a differenza dei suoi colleghi italiani Bernardeschi, Criscito e Insigne, che non sono riusciti nell’impresa.
L’ex difensore centrale della Juventus si sta godendo la nuova avventura con il sorriso e con un altro spirito. Certamente, lo stress è minore. Niente più Champions, niente più gare con la Nazionale. Tuttavia, l’obiettivo del club è quello di conquistare il titolo finale, vista l’ottima regular season disputata.
Intanto, Chiellini non ha ancora in mente quando appenderà gli scarpini al chiodo, ma di certo la fine della sua carriera è vicina. Si è tolto tantissime soddisfazioni e se avesse centrato la qualificazione al Mondiale 2022 con ogni probabilità avrebbe continuato per un altro anno ad altissimi livelli.
C’è però chi pensa ad un futuro lontano dai campi. La proposta di lavoro arriva direttamente dal mondo del cinema: ecco in cosa sarebbe adatto Giorgio dopo il ritiro dal calcio giocato.
Chiellini al cinema: la proposta del regista
Giorgio Chiellini ha avuto un passato sotto i riflettori grazie a qualche pubblicità, ma nessun regista ha mai avuto l’idea di posizionarlo dentro un set e farlo recitare. C’è però un noto regista, suo conterraneo, che sarebbe disposto a dargli una chance. Giorgio dovrà riflettere e prendere in considerazione questa proposta.
Infatti, durante l’intervista di Paolo Virzì al Festival dello Sport a Trento, il celebre sceneggiatore e produttore (colui che ha curato la regia dell’ultima pellicola Siccità) ha rivelato di vedere molto bene Giorgio Chiellini sul maxischermo: “Vorrei dargli una parte – sostiene con sincerità – Ha quel volto da antico livornese, con i costumi d’epoca secondo me è credibilissimo“. Paolo Virzì poi commenta e paragona il difensore Campione d’Europa ad un altro calciatore: “Certo non ha un viso moderno, oggi sono tutti bellissimi. Ad esempio Zaniolo, sembra un fotomodello“.
Insomma, Chiellini sembra aver attirato l’attenzione di Virzì. Entrambi livornesi doc, prima o poi potrebbe uscire un’incredibile collaborazione.