Antonio Conte verso il ritorno in Italia (LaPresse)
Antonio Conte prosegue la propria avventura al Tottenham, ma di recente è stato nuovamente accostato alla Serie A: gli scenari.
30 giugno 2023, la resa dei conti o la resa di Conte. Una vocale può cambiare tutto e non chiamatelo effetto farfalla: più che altro sarebbe un restyling della Vecchia Signora, intenzionata a continuare con l’usato sicuro. La realtà dei fatti è che l’ex allenatore dell’Inter è impegnato in Premier League, ma la situazione resta in bilico: le cose con il Tottenham vanno bene, gli Spurs sono terzi in classifica e puntano alla vittoria del titolo ma la situazione resta in divenire.
Il tecnico ammette di essere riuscito a restituire un’idea di gioco alla squadra che, ora, ha una filosofia ben precisa. Tuttavia la realtà delinea un allenatore voglioso di determinati stimoli che aveva solo in Italia: il campionato inglese è più avanti sotto certi aspetti, ma la Serie A garantisce una moltitudine di suggestioni che a uno come lui fanno ancora gola. In primis l’attaccamento che c’è a certe dinamiche: l’addio all’Inter è stato interamente per questioni economiche, ma Conte ha dato tutto e continuerebbe a dare qualunque cosa per portare in alto una realtà italiana.
Il made in Italy lo stimola di più, a patto che esistano delle garanzie. Il primo punto deve essere il mercato, poi tutto il resto. Senza dimenticare l’ingaggio. Si parla della Juventus, ma non è l’unica squadra in Serie A a fare un sondaggio. Piace anche al Napoli, che resta defilato, e poi ci sarebbe anche l’altro revival con l’Inter: Inzaghi sembra essere saldo, così dice Zanetti, ma non è escluso – secondo il Daily Star – che un tentativo (di sondaggio) possa arrivare. Insomma la Vecchia Signora è in testa, ma non è la sola sull’allenatore.
Al momento Conte è stato visto qualche settimana fa a Torino: una visita di piacere, fa sapere, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mercato. I bene informati dicono che era lì per un accordo preliminare. Allegri potrebbe non essere l’unica “minestra riscaldata” bianconera: questo ritengono i tifosi che, comunque, si aspettano un segnale. Di qualunque natura. Allegri, fino a fine stagione, non si tocca. Poi si vedrà, ma sarebbe già pronto il cambio della guardia, con il collega toscano stuzzicato dall’Inghilterra: in fin dei conti l’Inglese già lo sa.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…