Juventus, al lavoro sul sostituto di Alex Sandro (LaPresse)
Juventus, i bianconeri provano a risolvere la crisi sul mercato: la società lavora a un nuovo colpo in entrata per sostituire Alex Sandro.
Juventus, occhio al mercato. I bianconeri assestano la strategia per gennaio. Qualche cessione, ma soprattutto dei colpi in entrata per provare a scacciare la crisi. Allegri ha chiesto continuità di risultati da subito. La speranza è che la classifica a inizio anno sarà diversa rispetto a quella attuale, ma la pausa del Mondiale imporrà qualche strategia particolare per non disperdere le energie e fare di necessità virtù. Il rischio è che possa infortunarsi qualcuno con le Nazionali, per evitare l’esodo occorre investire in ottimi rincalzi.
La Juve è dotata già di ottime pedine che, però, devono mostrare ancora tutto il proprio valore. Restando in tema di importanza e praticità, la Vecchia Signora è pronta a fare spazio in rosa. Rebus Alex Sandro. L’esterno difensivo è in scadenza e l’impressione resta quella di un addio annunciato. La proprietà non lo ritiene, al momento, una priorità: significa che occorre cercare un sostituto.
I bianconeri avrebbero già le idee chiare: gli obiettivi sono fissati, anche perchè non è più necessario buttarsi a capofitto sul mercato. Lo schema di partenza c’è, anche i rincalzi sono pronti. Al netto di qualche falsa partenza. A gennaio sarà tutto più oliato, il periodo migliore per accogliere eventualmente Grimaldo. Terzino del Benfica il cui contratto è in scadenza come il collega bianconero, tuttavia la società avrebbe già un accordo di massima con il calciatore. Quindi il piano sembrerebbe essere chiaro: liberarsi già a inizio anno per arrivare a Torino con il progetto in pieno svolgimento.
Questo è in linea di massima l’excursus dell’affare, ma tutto resta in divenire: le certezze di oggi potrebbero diventare i dubbi di domani. Per questo Andrea Agnelli valuta le alternative con il bene placido di Allegri. In seconda battuta, pronti a valutare e sposare il progetto Juve, ci sarebbero Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund e Ramy Bensebaini del Borussia Monchengladbach. I buoni propositi per l’anno nuovo passano dalla difesa.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…