Thiago Silva, la famosa rissa di Gattuso e lo scontro in allenamento che vide Ibrahimovic protagonista.
Tra i difensori più forti che abbiano giocato in Italia negli ultimi 20 anni, non si può escludere Thiago Silva. L’ex centrale del Milan ha disputato il campionato di Serie A per tre stagioni, fino a quando il club rossonero ha accettato l’offerta irrinunciabile del Paris Saint-Germain.
Thiago Silva è cresciuto calcisticamente in Brasile, ma è deve dire grazie a Nesta se è diventato così bravo tecnicamente e tatticamente. Ha vinto numerosi trofei, dallo Scudetto ai campionati in Ligue 1, fino alle coppe nazionali. Con il Chelsea, poi, è riuscito a vincere tutto in Europa: Champions League, Europa League e Mondiale per club. Invece, con la Nazionale ha conquistato una Copa America nel 2019, una Confederation Cup e due medaglie (un argento ed un bronzo) alle Olimpiadi.
Oggi 22 settembre, Thiago Silva compie 38 anni ed è ancora il pilastro della difesa del Chelsea. Nel corso della sua lunga e gloriosa carriera ha avuto modo di conoscere tantissimi campioni, ma in qualche circostanza si è ritrovato coinvolto in delle risse. Una di queste scoppiò in allenamento tra due attuali giocatori di Serie A.
Thiago Silva al centro di…risse: intervenne contro Ibrahimovic
Il difensore sudamericano ha avuto modo di condividere lo spogliatoio con alcune “teste calde”. Una volta, durante una sfida di Champions League tra Milan e Tottenham, a causa di un fallo contro Thiago Silva, scoppiò la famosa rissa tra Gattuso e Joe Jordan. In quella circostanza, Ringhio mise addirittura le mani attorno al collo del vice-allenatore degli Spurs, per una parolina di troppo.
Qualche anno dopo, durante un allenamento del PSG, Thiago Silva fu decisivo durante una rissa scoppiata tra un giovane Adrien Rabiot e Ibrahimovic. Il centrocampista francese fece innervosire lo svedese durante una partitella e così partirono gli spintoni, gli insulti e tante urla.
Il difensore intervenne immediatamente per ristabilire l’ordine e dividere i compagni di squadra. Non fu certo facile trattenere Ibrahimovic.