Zaniolo%2C+sai+chi+lo+ha+lanciato%3F+L%26%238217%3Ballenatore+si+prende+tutti+i+meriti
calciotodayit
/2022/09/20/zaniolo-chi-lanciato-allenatore-tutti-meriti/amp/
Calcio

Zaniolo, sai chi lo ha lanciato? L’allenatore si prende tutti i meriti

Mentre si ricomincia a parlare della questione rinnovo, un allenatore si prende i meriti dell’esplosione di Zaniolo. Sai di chi si tratta?

La Roma si risveglia dopo un turno di campionato che ha lasciato tanti spunti di cui parlare. L’ambiente giallorosso infatti è diviso tra chi analizza la prestazione, buona ma priva di concretezza, nel match contro l’Atalanta. Roma Dybala-dipendente? Chissà, dall’altro lato invece c’è chi supporta Mourinho e punta il dito contro l’arbitro. Tra le principali sviste c’è il rigore non assegnato per fallo su Zaniolo. Il giovane talento della Roma però è al centro anche di altre discussioni.

José Mourinho e Nicolò Zaniolo. (lapresse)

La Roma si lecca le ferite dopo la partita persa in casa contro l’Atalanta, che ha permesso ai bergamaschi di lanciarsi sorprendentemente al primo posto, insieme al Napoli. Sul risultato però pesano alcune decisioni arbitrali, come il fallo da rigore su Zaniolo non fischiato da Chiffi. Di Zaniolo si parla anche in ambito Nazionale, la non convocazione da parte di Mancini ha fatto piuttosto rumore.

Non potevano mancare nemmeno le nuove voci sulla situazione rinnovo per il numero 22 giallorosso. Stando a quanto riporta stamani il Corriere dello Sport le parti sono ancora distanti e le difficoltà per vedere Zaniolo proseguire la sua avventura nella Capitale, non mancano. La Gazzetta dello Sport invece ha intervistato l’allenatore che può vantarsi di aver creduto per primo in lui.

“Zaniolo l’ho lanciato io!”

Nicolò Zaniolo, top player della Roma (lapresse)

Siamo solo alla settima giornata di Campionato e diverse panchine, anche piuttosto importanti, iniziano a tremare. Chissà se qualcuno sta pensando a Eusebio Di Francesco. L’ex-allenatore di Sassuolo, Roma e Samp oggi è svincolato e in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport è ritornato su alcuni momenti della sua carriera.

Quando si parla del periodo in giallorosso ci tiene in modo particolare a rivendicare una cosa su tutte. “Sono stato io a lanciare Zaniolo – ci ha tenuto a sottolineare Di Francescoc’erano dei club che non lo volevano neanche in prestito. Invece io per fargli sentire che avevo fiducia in lui lo feci esordire addirittura contro il Real Madrid“.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

11 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

14 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

18 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

22 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago