Rigorista+Fiorentina%2C+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi%3A+%26%238220%3BQuando+%C3%A8+in+campo%2C+li+batte+lui%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/09/20/rigorista-fiorentina-gonzalez-italiano/amp/
Fantacalcio

Rigorista Fiorentina, non ci sono più dubbi: “Quando è in campo, li batte lui”

Rigorista Fiorentina di primaria importanza per i tifosi viola e per i fantallenatori. Finalmente arriva una scelta finale.

I nove punti guadagnati in sette partite di campionato, fanno pensare molto all’assetto tattico della Fiorentina ma anche a quanto a questa squadra manchi il giusto equilibrio. Difatti, i viola hanno raccolto molto meno di quanto avrebbero meritato, dimostrando che sono ancora un cantiera aperto.

Fiorentina (La Presse)

Soprattutto i soli 7 gol messi a segno, sono la dimostrazione di una squadra che deve crescere ancora molto dal punto di vista tattico. Una crescita, che passa anche dalla scelta di quei punti cardini su cui costruire la squadra di questa stagione. L’obiettivo da centrare è arduo ma i viola possono farcela.

Rigorista Fiorentina, chi sarà

Fiorentina (La Presse)

Come già accennato in precedenza, per fare bene sia in Serie A che in Conferance League, serve una squadra quadrata, con la mentalità vincente e con dei punti cardini, dei leader a cui affidare il futuro della squadra. Un qualcosa di serio ma anche da difficile da scegliere ma che potrebbe portare a grandi benefici.

Di solito, per ottenere ottimi risultati, serve anche capire chi potrebbe fare meglio sui calci piazzati. Una scelta importante perché, proprio da quel calciatore potrebbe passare il gol della vittoria. Per questo motivo, si è valutato molto di chi potrebbe essere il rigorista della Fiorentina.

Su tale questione, si è soffermato Daniel Niccolini, vice allenatore di Vincenzo Italiano che, nel post gara con il Verona ha detto: “Come dice il mister, li tira chi se la sente. Quest’anno abbiamo detto che se gioca Gonzalez li tira lui. Comunque Biraghi ha già calciato anche quando c’era Vlahovic, è uno dei rigoristi. Se la sentiva. Se non tiri, non sbagli”. Contro il Verona ha tirato Biraghi con Barak in campo, sbagliando. La gerarchia iniziale era quindi Gonzalez, Jovic, Biraghi e Barak. Ora invece, dopo i due errori di Biraghi e Jovic, Barak potrebbe salire un po’ nelle gerarchie. Ma il primo è sempre Gonzalez“.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

2 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

6 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

10 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

14 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

23 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago