Leao, il Chelsea insiste: perché dipende tutto dallo Sporting Lisbona

Leao continua a parlare di rinnovo con il Milan, ma il Chelsea continua a bussare alla sua porta. Sarà decisivo l’ex-club del portoghese.

Il Milan ha perso contemporaneamente la prima partita in campionato e la testa della classifica. Forse non è una coincidenza che questa cosa sia avvenuta proprio nella partita in cui è mancato Rafael Leao. Nonostante i Rossoneri abbiano dominato il big match e costruito tanto, è mancata la finalizzazione e contro un Napoli cinico il risultato è stato che il Diavolo torna a casa con tanti complimenti, ma zero punti. Diventa sempre più impellente il bisogno di blindare il portoghese per il futuro, ma gli ostacoli non mancano.

leao milan chelsea calciotoday 20220920 lapresse
Leao attende gli sviluppi sulla multa dello Sporting Lisbona. (lapresse)

Leao e il Milan hanno voglia di proseguire la loro avventura insieme, ma non sarà facile. Nonostante le lusinghe, per ora rispedite al mittente, del Chelsea e altri club di Premier League, l’attaccante rossonero avrebbe espresso il suo desiderio.

Il portoghese infatti ha intenzione di continuare il suo percorso con il Milan, con il quale è cresciuto molto negli ultimi anni. L’ingaggio andrà ovviamente ritoccato, considerando che Leao oggi guadagna poco meno di due milioni all’anno, il problema più grande però è un altro.

Leao, l’asso nella manica del Chelsea

leao milan chelsea calciotoday 20220920 lapresse
Leao esulta insieme al compagno d’attacco Giroud. (lapresse)

Maldini e non solo l’hanno detto chiaramente nei giorni scorsi “Se Leao vuole continuare a crescere e diventare davvero un campione deve restare al Milan“. Il portoghese sembrerebbe aver capito e stando alle ultime indiscrezioni sarebbe incline a rinnovare con il Milan. La distanza tra la domanda di Mendes, che chiede almeno 7 milioni per il suo assistito e l’offerta di Maldini, 6 a stagione, non è incolmabile. C’è un altra questione che però continua a pendere come una spada di Damocle sopra a questa vicenda.

La “famosa” multa comminata al giocatore e che lo obbliga a risarcire lo Sporting Lisbona di circa una ventina di milioni per le irregolarità nell’ambito del suo trasferimento al Lille. Leao sta già subendo un pignoramento dello stipendio, ma ci sono ulteriori sviluppi.

Mendes infatti sta imbastendo un accordo per far sì che la spesa sia divisa tra Lille, Leao e il Milan. I rossoneri nella faccenda che ha portato alla multa non c’entrano nulla, ma interverrebbero solo per agevolare le operazioni di rinnovo, da par suo il giocatore a quanto pare vorrebbe che ad estinguere la cifra fossero soltanto i club. In questa fase di stallo in cui l’accordo non è ancora stato trovato potrebbe inserirsi proprio il Chelsea, che passerebbe in vantaggio qualora fosse pronto a pagare la multa.

Gestione cookie