La Juventus Women pareggia in trasferta, in Danimarca sul campo del Koge nella gara d’andata del secondo turno di qualificazione di Champions League
La Juventus Women prosegue il suo percorso nella Champions League femminile. Match d’andata del secondo turno dopo il triangolare della prima fase che ha visto la squadra di Montemurro passare piuttosto agevolmente contro il Racing Luxembourg e le israeliane del Kiryat Gat.
Di ben altro spessore la sfida che vede la Juventus affrontare il Koge, campione di Danimarca, motore della nazionale danese, un settore giovanile straordinario che sforna molti talenti e che, storicamente, vanta una delle migliori scuole continentali di calcio femminile.
Le Swaneme che in danese significa ‘i cigni’ gioca in un delizioso stadio da 4mila posti a sedere che – purtroppo – è sempre e costantemente affollato ogni volta che gioca la squadra locale che da due anni domina la scena dell’Elitedivisionen danese con due titoli nazionali conquistati.
Una realtà giovane con otto presenze in Champions League ma nessuna presenza alla fase a gironi che la Juventus ha conquistato e superato la scorsa stagione.
Parte bene la Juventus ma ad andare in vantaggio sono le danesi. Azione in profondità dell’irlandese Carusa e cross perfetto per il colpo di testa della statunitense Pokorny che vale il gol dell’1-0. Brava la Juventus in un primo tempo molto tattico a trovare subito il tema giusto per arrivare al pareggio. Lunga azione manovrata che porta al cross da destra di Zamanian che Nilden sfrutta di testa con una precisa deviazione sotto misura. Meglio le danesi in avvio di ripresa. Molto più perentoria l’azione delle padrone di casa che colgono una clamorosa traversa con Marcussen. Due occasioni anche per la Juve che impegna Skiva con un calcio di punizione di Cernoia e con una gran conclusione dalla distanza di Beerensteyn, appena entrata in campo. Juve fisicamente tonica fino alla fine: l’ultima occasione è ancora delle bianconere, una bella conclusione dal limite di Pedersen che Skiba alza sulla traversa.
La Juve incamera un buon pari in vista della gara di ritorno in programma mercoledì 28 settembre alle 20.30 al Moccagatta di Alessandria.
Domani sera tocca alla Roma, impegnata a Praga contro lo Sparta nella gara d’andata che potrebbe significare accesso alla fase a gironi anche per le giallorosse al loro esordio assoluto in Champions League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…