Pep Guardiola, qualche mese fa, ha rilasciato un’intervista ad un canale YouTube molto seguito in cui ha ammesso di amare tantissimo un altro sport oltre al calcio
Guardiola è uno degli allenatori più iconici della storia recente del calcio. Il suo marchio di fabbrica, il tanto famigerato Tika Taka, ha influenzato diversi tecnici ed è diventata a tutti gli effetti una scuola di pensiero calcistica a cui ispirarsi o meno.
La massima espressione delle sue teorie sono si sono viste sicuramente al Barcellona, dove Guardiola dal 2008 al 2012 ha incantato vincendo praticamente tutto. Ora Pep è alla guida del Manchester City, ma dal 2016 non è riuscito ancora a trionfare in Champions League e quest’anno ha deciso di affidarsi ad un goleador come Haaland scendendo a qualche compromesso nella rifinitura del suo stile fi gioco.
Guardiola, tuttavia, non è solo un maestro di calcio e i suoi interessi non sono soltanto quelli relativi al più famoso dei rettangoli verdi. Il tecnico spagnolo, infatti, adora follemente anche un altro sport.
Guardiola, qualche mese fa, è stato intervistato dal canale YouTube Tubes & Ange Golf Life ed ha spiegato di essere un vero e proprio amante del golf. Le sue parole: “Amo il golf perchénon ci sono gli arbitri! Ed è il gioco più giusto di tutti, tutti quanti cominciano e finiscono nella stessa posizione. Meno tiri fai, più vinci le partite”.
Il tecnico dei Citizens ha poi aggiunto: “Nel gol non ci sono scuse, se sei il migliore vinci tu. E non ci sono altre persone, in giro per il campo o al di fuori. Questo è bello, è perfetto. Perché nello sport non esiste la fortuna”.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…