Il Monza ospita la Juventus allo stadio Brianteo per la 7a giornata di Serie A: le azioni salienti e il video degli highlights
Vittoria d’orgoglio del Monza sulla Juventus, a seguito del cambio allenatore avvenuto pochi giorni fa. La squadra brianzola conquista i primi tre punti in campionato contro i bianconeri, ancora una volta in difficoltà e troppo nervosa.
La partita inizia con ritmi davvero bassi e il Monza in pieno controllo del possesso palla. La Juve non riesce a rendersi particolarmente pericolosa nei pressi dell’area di rigore avversaria e si innervosisce man mano che passano i minuti.
Così, al quarantesimo minuto di gioco arriva l’episodio che cambia la partita. Di Maria reagisce ad un contatto con Izzo a centrocampo e si becca il cartellino rosso. L’argentino colpisce con una gomitata il petto dell’avversario, tutto sotto agli occhi dell’arbitro Maresca, costretto ad espellere il calciatore della Juventus.
Tracollo Juve a Monza: gli highlights
Nella seconda frazione, con la superiorità numerica a favore, il Monza aumenta i giri e prova a sbloccare il match. Mota sfiora il vantaggio e poco dopo i bianconeri reagiscono con un tiro al volo di Miretti, che si infrange sul muro rosso.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MONZA-JUVENTUS – CLICCA QUI
Al 68′ Danilo sbaglia completamente la ripartenza e fallisce un’occasione d’oro per la sua squadra. Poco dopo, il Monza non perdona e Gytkjaer sblocca il punteggio. L’attaccante di Palladino, subentrato al 55′, sfugge a Gatti e insacca in rete il cross di Ciurria.
Moise Kean è l’uomo che va più vicino al pareggio, con uno stacco di testa centrale e debole: troppo facile per Di Gregorio. Al Brianteo trionfa il Monza, che batte la Juventus 1-0. E’ prima vittoria nella storia in Serie A per la società brianzola.