Il Mondiale in Qatar si avvicina e qualsiasi calciatore non vorrebbe mancare all’appuntamento per nulla al mondo. Un possibile protagonista, però, potrebbe restare a casa
Mancano due mesi all’inizio del Mondiale in Qatar. La manifestazione calcistica più prestigiosa al Mondo, per la prima volta nella sua storia, verrà disputata nella stagione invernale e obbligherà i maggiori campionati europei ad una lunga sosta che durerà da metà novembre all’inizio di gennaio.
Tra le escluse eccellenti del Mondiale, c’è ancora una volta l’Italia. Gli azzurri non sono riusciti a staccare il pass per la manifestazione per la seconda volta consecutiva e dopo aver saltato Russia 2018, mancheranno anche in Qatar.
Un calciatore, sempre molto apprezzato in patria, però rischia di non partire per il Qatar. Il motivo? E’ svincolato e il suo ct ha annunciato pubblicamente che se non dovesse trovare squadra, in queste settimane, non verrà convocato per il Mondiale.
Belgio, beffa all’orizzonte per il difensore: l’annuncio di Roberto Martinez
Il calciatore che rischia di non essere convocato per il Mondiale è Denayer, difensore classe ’95 rimasto svincolato dopo la fine del contratto con il Lione. Per i prossimi match di Nations League, contro Galles e Olanda, Martinez lo ha convocato ma gli ha anche lanciato un ultimatum.
Queste, nel dettaglio, le dichiarazioni di Roberto Martinez in conferenza stampa: “La sua situazione è molto speciale, quindi dobbiamo trattare il suo caso in un modo straordinario. Ha partecipato a sette delle otto gare di qualificazione ai Mondiali, è un giocatore importante del girone. Anche se non giocherà contro Olanda e Galles, avrà l’opportunità di allenarsi con gli altri”.
Poi la precisazione: “È molto importante mostrargli il nostro supporto in questi momenti, ma anche fare in modo che sia fisicamente pronto per il Qatar. Se a novembre sarà ancora senza squadra, non verrà ai Mondiali”.