Inzaghi (La Presse)
Inter alla ricerca di una vittoria anche in campionato dopo il successo in Champions League. Nuovi problemi però per Simone Inzaghi.
Dopo una sessione estiva di mercato dove, non si sono persi i big e si sono presi giocatori congeniali al gioco dell’allenatore, la richiesta dello scudetto è alquanto lecita. Altrettanto giusta, è la richiesta di fare bene anche in Coppa Italia e Champions League, rispettando la storia nerazzurra.
Questo lo sa fin troppo bene Simone Inzaghi che, dopo aver perso l’anno scorso al fotofinish lo scudetto, ha l’arduo compito di vincerlo quest’anno e di fare bene anche in Europa, arrivando almeno ai quarti di finale. Obiettivi molto importanti, che si ottengono solo con una squadra in forma e di qualità.
Per questo motivo, il mercato estivo è stato orientato su questo e infatti, i due soli punti in meno in Serie A e la vittoria in Champions League, consentono all’Inter di preparare nel miglior modo possibile la prossima sfida di campionato dove conterà solo vincere. Conquistare l’intero bottino per avvicinarsi a Milan e Napoli.
D’altronde, vincere sarà anche l’unica cosa che conta ma dinnanzi domani i nerazzurri avranno l’Udinese, artefice di buone partite in questo inizio di campionato e da cui ci si può aspettare di tutto e di più. Per vincere però servirà l’undici migliore e soprattutto un Marcelo Brozovic in grande spolvero.
Secondo quanto riportato da SportMediaset, il croato ha sostenuto un allenamento a parte, facendo pensare ad una sua ipotetica assenza nella gara del ‘Friuli’. Invece, il centrocampista nerazzurro ci sarà e giocherà titolare come sempre. Un bel sospiro di sollievo per Simone Inzaghi che, fino all’ultimo, ha rischiato di non poterlo convocare. Dunque, con il croato in campo, battere l’Udinese di Sottil non sarà così difficile o quanto meno, le possibilità sono più alte.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…