Fiorentina, problemi di formazione per Italiano (LaPresse)
Fiorentina-Verona, Italiano fa i conti con il doppio impegno: gestire Conference League e campionato non è semplice. Primo stop.
Fiorentina, prove da big. La squadra di Italiano ritrova i fasti degli anni Novanta: quando doveva gestire più impegni insieme. All’epoca c’era un’altra rosa, ma anche questa sembra essere competitiva e pronta. Malgrado la sconfitta in Turchia, Italiano comincia a prendere le misure con la Conference League, sfatando anche qualche luogo comune che avrebbe ridimensionato la competizione.
Il torneo, invece, è più che impegnativo e la formazione è messa a dura prova: gestire il doppio impegno, triplo inclusa la Coppa Italia, non sarà facile: l’importante è tornare a prendere le misure. Italiano aveva avvisato: “Dobbiamo essere pronti per evitare cali di tensione”, tra il dire e il fare c’è di mezzo un responso medico che preoccupa l’allenatore perchè dovrà rimettere mano agli schieramenti.
Domenica c’è la partita contro il Verona: non proprio una passeggiata quella contro la squadra di Gabriele Cioffi, soprattutto per chi vuole cercare di risalire la china dopo il passo falso in Conference League. Basta poco per ritrovare ritmo e motivazioni, ma serve una prestazione sontuosa. Così dovrà essere senza Gollini: la Fiorentina comunica, attraverso una nota ufficiale, che il portiere – in prestito dall’Atalanta – non ci sarà.
La società dirama un comunicato attraverso i propri canali social con un responso che parla chiaro: “Il calciatore Gollini – si legge su Twitter – non sarà a disposizione per la gara contro il Verona a causa di un trauma contusivo al ginocchio contratto nella gara di Conference League”. Si fa sul serio, dunque. Italiano gioca con il pallottoliere e fa la formazione: l’Europa era un sogno, continua ad esserlo. Qualche volta, tuttavia, il risveglio è brusco.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…