Mbappé è il primo dei calciatori più pagati nel 2022 (La Presse)
Nuova classifica dei calciatori più pagati nel 2022: in cima alla lista c’è Mbappé. Anche in questo caso le sorprese ci sono eccome. Tutti i dettagli.
Kylian Mbappé il calciatore più pagato e questo emerge dopo il rinnovo concluso con il PSG dopo mesi a dir poco tribolati. Le cifre analizzate comprendono gli ingaggi percepiti durante la stagione 2022/23 e anche le sponsorizzazioni. Il giocatore francese è in vetta, ma non mancano le novità sorprendenti.
La squadra allenata da Galtier offre grandi compensi ai campioni in organico e per questo nella top 10 emergono altri giocatori della società parigina. Non mancano ovviamente le sorprese, su tutte emerge però un dato: nessun calciatore fra i più pagati arriva dal campionato di Serie A.
I guadagni totali citati riguardano esplicitamente la stagione da poco iniziata e sono un mix di ingaggi e somme derivate dagli sponsor. A riportare la notizia è Sportico che incorona Mbappé con i suoi 125 milioni di euro, frutto di 105 d’ingaggio e 20 di sponsorizzazioni. Al secondo posto c’è Cristiano Ronaldo con 113 milioni (53 ingaggio e 60 di sponsor), terzo invece Lionel Messi a quota 110 (62 stipendio e 48 sponsor).
Quarta posizione a sorpresa per Neymar che si ferma a 91 milioni di euro (56+31), quinta invece per Mohamed Salah del Liverpool (24,5+15). Non manca un altro giocatore, il più pagato della Liga, che corrisponde ad Hazard del Real Madrid con 31,1 milioni (28,6+2,5). Dal Giappone, precisamente dal Vissel Kobe, arriva invece Iniesta a quota 30 (23+7).
Ottavo posto per Sterling del Chelsea con 29,4 milioni di euro fra ingaggio (21,4) e sponsorizzazioni (8). Chiudono la classifica top 10 De Bruyne del Manchester City con 29 milioni (25,5 ingaggio e 3,5 sponsorizzazioni) e Griezmann dell’Atletico Madrid con 27,5 (22+5,5). Dati alla mano, in conclusione, sono tre i calciatori del PSG fra i 10 più pagati della stagione 2022-23 individuati da Sportico.
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…