Lionel Messi brilla al PSG, ora l’omaggio è tutto per Roger Federer: la dedica dopo l’annuncio del ritiro è speciale.
Messi non vuole ancora saperne di ritirarsi dal calcio giocato, discorso invece differente per Roger Federer. Il campione di tennis ha detto basta e annunciato di voler concludere la carriera dopo la Laver Cup che si svolgerà a Londra dal 23 al 25 settembre. La Pulce non ha perso tempo e sui social il commento del giocatore ha ricevuto grandi apprezzamenti.
Lionel Messi incanta anche con le parole e questo non fa altro che entusiasmare tutti. L’attaccante del PSG ha scrisse poche semplici parole che sono bastate per omaggiare la straordinaria carriera del tennista elvetico. A 41 anni è tempo di ritirarsi dal tennis professionistico, non prima però degli omaggi di altri campioni come Federer.
Messi omaggia Federer, il messaggio è commovente
Lionel Messi saluta Federer e gli auguri le migliori fortune per il futuro, non prima però di un piccolo messaggio dal grandissimo significato. Esaltare le doti del campione è segno di grande rispetto e ammirazione per un atleta che ha dato tanto allo sport, in particolare al tennis.
“Un genio, unico nella storia del tennis e un esempio per qualsiasi atleta. Ti auguro il meglio nella tua nuova tappa, ci mancherà vederti in campo facendoci divertire”, ha ribadito Messi nel messaggio scritto e postato su Instagram. Federer ha ormai deciso ed è tempo di prepararsi per l’ultima competizione prima del ritiro dalle scene.
Il giocatore del PSG non è ovviamente l’unico ad aver salutato l’addio di Federer al tennis, ma della Pulce stupisce l’immediatezza e le parole cariche di significato. Ecco nel dettaglio il post che Messi ha voluto scrivere per il campione di tante avventure e sfide avvincenti. Ore e ore sui campi di tutto il mondo, adesso la decisione di dire basta all’età di 41 anni.