Regina Elisabetta (Ansa)
Funerali Regina Elisabetta, il gesto di Beckham emoziona: applausi sui social. L’Inghilterra rende omaggio alla sua ex sovrana
L’Inghilterra tutta continua a rendere omaggio alla Regina Elisabetta II. La scomparsa della sovrana 96enne, annunciata urbi et orbi l’8 settembre scorso, suscita ancora forti emozioni tra i cittadini inglesi di ogni censo e classe sociale.
Da giorni, centinaia di migliaia di persone si sono pazientemente messe in fila, sottoponendosi a svariate ore di attesa pur di riuscire a salutare per l’ultima volta colei che ha guidato il Regno Unito per ben 70 anni.
Cittadini comuni, celebrità del mondo dello spettacolo e della cultura, hanno voluto far sentire la loro presenza in un momento destinato comunque ad entrare nella storia millenaria della Gran Bretagna.
Anche il mondo dello sport si è mobilitato per rendere omaggio alla Regina Elisabetta. Tutti gli eventi previsti per i giorni successivi alla scomparsa della sovrana sono stati rinviati a data da destinarsi.
E negli impianti in cui si è tenuta una manifestazione sportiva, tifosi e spettatori presenti hanno reso omaggio alla sovrana con scenografie a dir poco spettacolari, come ad esempio i supporters dei Rangers Glasgow in occasione della sfida di Champions League contro il Napoli.
In attesa delle esequie ufficiali, che avranno luogo lunedì 19 settembre, l’Inghilterra si è comunque stretta intorno alla famiglia reale che a partire dalla prossima settimana volterà definitivamente pagina.
E tra i tanti personaggi illustri che in queste ore stanno rendendo omaggio ad Elisabetta, c’è anche un’icona del calcio inglese, forse il giocatore più rappresentativo e talvolta discusso.
Stiamo parlando di David Beckham, il 47enne ex campione di Manchester United, Real Madrid e nazionale inglese che al pari di tutti gli altri cittadini si è messo tranquillamente in fila per dare l’ultimo saluto alla Regina, il cui feretro si trova a Westminster Hall.
La sua presenza ha scatenato la curiosità dei fan e un piccolo ingorgo nella zona limitrofa all’abbazia di Westminster.
L’ex centrocampista della nazionale inglese è stato preso d’assalto dai suoi ex tifosi che gli hanno chiesto selfie e autografi. Rispondendo ai cronisti l’ex calciatore ha spiegato di essere rimasto in fila per ben 12 ore.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…