Funerali Regina Elisabetta, il gesto di Beckham emoziona: applausi sui social. L’Inghilterra rende omaggio alla sua ex sovrana
L’Inghilterra tutta continua a rendere omaggio alla Regina Elisabetta II. La scomparsa della sovrana 96enne, annunciata urbi et orbi l’8 settembre scorso, suscita ancora forti emozioni tra i cittadini inglesi di ogni censo e classe sociale.
Da giorni, centinaia di migliaia di persone si sono pazientemente messe in fila, sottoponendosi a svariate ore di attesa pur di riuscire a salutare per l’ultima volta colei che ha guidato il Regno Unito per ben 70 anni.
Cittadini comuni, celebrità del mondo dello spettacolo e della cultura, hanno voluto far sentire la loro presenza in un momento destinato comunque ad entrare nella storia millenaria della Gran Bretagna.
Anche il mondo dello sport si è mobilitato per rendere omaggio alla Regina Elisabetta. Tutti gli eventi previsti per i giorni successivi alla scomparsa della sovrana sono stati rinviati a data da destinarsi.
E negli impianti in cui si è tenuta una manifestazione sportiva, tifosi e spettatori presenti hanno reso omaggio alla sovrana con scenografie a dir poco spettacolari, come ad esempio i supporters dei Rangers Glasgow in occasione della sfida di Champions League contro il Napoli.
In attesa delle esequie ufficiali, che avranno luogo lunedì 19 settembre, l’Inghilterra si è comunque stretta intorno alla famiglia reale che a partire dalla prossima settimana volterà definitivamente pagina.
E tra i tanti personaggi illustri che in queste ore stanno rendendo omaggio ad Elisabetta, c’è anche un’icona del calcio inglese, forse il giocatore più rappresentativo e talvolta discusso.
Stiamo parlando di David Beckham, il 47enne ex campione di Manchester United, Real Madrid e nazionale inglese che al pari di tutti gli altri cittadini si è messo tranquillamente in fila per dare l’ultimo saluto alla Regina, il cui feretro si trova a Westminster Hall.
La sua presenza ha scatenato la curiosità dei fan e un piccolo ingorgo nella zona limitrofa all’abbazia di Westminster.
L’ex centrocampista della nazionale inglese è stato preso d’assalto dai suoi ex tifosi che gli hanno chiesto selfie e autografi. Rispondendo ai cronisti l’ex calciatore ha spiegato di essere rimasto in fila per ben 12 ore.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…