Gli amanti del Fantacalcio e i tifosi del Verona sono stati accontentati da Gotti: l’annuncio sull’utilizzo di Faraoni contro la Fiorentina.
E’ tempo di una nuova giornata di Serie A che inizierà dall’anticipo del venerdì sera tra Salernitana e Lecce. Un appuntamento anche per gli amanti del Fantacalcio che dovranno inserire le loro formazioni per la 7.a giornata di campionato.
Dopo la tre giorni europea, la Serie A torna subito in campo per l’ultimo turno prima della pausa nazionali. Un week-end lungo che parte dallo scontro salvezza tra le due neopromosse e si chiuderà domenica sera col big match tra Milan e Napoli.
Non sarà facile per i fantallenatori capire con largo anticipo chi scenderà in campo e fare le scelte per la propria squadra. In soccorso però per esempio è venuto Davide Cioffi che, nella conferenza stampa prima del match con la Fiorentina, ha parlato del possibile rientro di Davide Faraoni.
Verona, come sta Faraoni: il segnale per il Fantacalcio
Nelle scorse stagioni è stato uno dei migliori terzini dell’intera Serie A e il suo alto rendimento ha fatto felici anche i suoi fantallenatori. Stiamo parlando di Davide Faraoni, capitano del Verona e giocatore del bonus facile per la sua propensione offensiva.
Quest’anno però non è partito benissimo e, a parte l’assist realizzato col Napoli, ha deluso nelle successive partite in parte saltate per problemi fisici. Proprio le sue condizioni preoccupano i tifosi e chi l’ha comprato al Fantacalcio che si sono ritrovati senza il suo voto nelle ultime gare con Sampdoria e Lazio dove è rimasto in panchina.
C’era speranza però di rivederlo in campo contro la Fiorentina prima dell’annuncio inaspettato del tecnico Cioffi. Quest’ultimo ha aggiornato la lista degli infortunati, riservendo una sorpresa: “Abbiamo ritrovato Ceccherini e Piccoli ma Faraoni deve fermarsi, l’abbiamo forzato e non può andare avanti così. Niente di grave ma ha bisogno di tempo per recuperare definitivamente”.
Una brutta tegola per il Verona che dovrà nuovamente fare a meno dell’esterno destro, ancora acciaccato e fuori dai convocati per la trasferta del Franchi.