Maurizio Sarri, allenatore Lazio (ANSA)
Disastro ad Herning, in Danimarca, dove la Lazio cede al Midtjylland alla seconda giornata di Europa League: la sintesi e il video degli highlights.
Serataccia per Sarri e i suoi ragazzi. Il mister ha provato a fare un po’ di turnover in Danimarca per la seconda sfida di Europa League, ma è andata davvero male.
Biancocelesti mai entrati in partita e il Midtjylland ne approfitta in ritardo, segnando al 26esimo con Paulinho, su dormita generale della difesa della Lazio. Tutti fermi i difensori, Provedel non può nulla sulla girata dell’avversario. Pochi minuti più tardi, Kaba realizza il secondo gol della partita, su un nuovo svarione della linea arretrata capitolina.
Primo tempo shock per la Lazio, che non riesce a reagire e resta passiva agli attacchi avversari. Nella seconda frazione, però, qualcosa cambia. Luis Alberto si mostra pericoloso e colpisce un palo direttamente da corner. Un minuto più tardi il tracollo: rigore per il Midtjylland, realizzato poi da Evander.
Sarri prova a smuovere qualcosa e cerca una reazione con qualche cambio. Entra Milinkovic-Savic che in pochi minuti dal suo ingresso riapre la gara da fuori area. E’ 3-1 alla MCH Arena. Ma l’illusione di poter rimontare il Midtjylland dura appena 10 minuti.
Altro errore difensivo, altra ingenuità di Marusic su Isaksen. L’arbitro concede un nuovo rigore per i danesi, che però viene inizialmente neutralizzato da Provedel. La respinta è troppo corta, la difesa della Lazio resta immobile a guardare e Isaksen fa 4-1.
PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI MIDTJYLLAND-LAZIO –> CLICCA QUI
Sarri molto nervoso in panchina, scrive sul suo taccuino tutto quello che non va e che non ha funzionato. La Lazio molla i remi in barca e arriva addirittura il 5-1 al 72′ con Sviatchenko, bravo a spingere in rete il cross di Evander.
La gara prosegue a ritmi decisamente bassi fino al fischio finale arrivato dopo tre minuti di recupero. Alla MCH Arena Midtjylland-Lazio termina 5-1.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…