Diletta Leotta è pronta per un’altra stagione da protagonista in Serie A. La donna racconta il campionato di calcio: vuole andare oltre.
Che a Monza si respirasse un’aria nuova era palese, proprio lì Diletta Leotta era apparsa raggiante: il merito era sicuramente di un gran premio che sa di storia – 100 anni dell’autodromo e 75 del Cavallino – ma anche di un’annata particolare. Proprio quella che sta vivendo la siciliana. Di nuovo innamorata e pronta a fare faville: il fidanzato Giacomo Cavalli uscito allo scoperto, ma non ancora presentato ufficialmente. In mezzo tante altre novità: dal cinema alla radio, con possibili altre sorprese in corso d’opera.
Diletta Leotta, a 32 anni, non vuole perdersi più nulla. Prendere ogni opportunità e godersi la vita il più possibile: ha anche l’età dalla sua parte e una cerchia di amici e colleghi che la sostengono. Anche durante i periodi più bui, quelli conditi da aspre critiche, non l’hanno mai abbandonata. Sempre pronta a fare la differenza, anche grazie alla serenità che stava e sta vivendo. Il peggio è passato, ma il meglio deve ancora venire.
Diletta Leotta non si nasconde: “Voglio farlo senza paura”
Lo dice incrociando le dita Diletta Leotta che, ai microfoni del Guardian, si racconta senza remore e con tanta voglia di sorprendere: le somme di queste annate, tra novità e debutti, sono più che positive. “Nel calcio – ammette – devi essere impeccabile: il brivido che mi danno i tifosi sugli spalti ogni volta è impagabile. Anche se questa notorietà si paga: nel calcio devi essere inappuntabile. Io ho preso questa cosa troppo sul serio, ma adesso sono pronta a fare diversamente. Una conduzione meno impostata e più spontanea che possa valorizzare la mia personalità”.
La volontà di maturare, sotto ogni punto di vista: Diletta è sempre a portata di riflettore, ma ora centellina le rivelazioni. Anche sui social, dopo la batosta con Can Yaman, ci va più cauta. Non che abbia qualcosa da nascondere, bensì da preservare. Il turco le ha fatto capire – amaramente – che la riservatezza è un valore aggiunto: lei ha imparato nel modo più brutale, scottandosi dopo una rottura.
Ora vuole fare le cose diversamente: sul lavoro e in amore. Tante porte si stanno aprendo e lei, come ha mostrato a Monza, possiede la chiave. Motivo in più per essere sempre pronta a nuovi sentieri e altrettanti ingressi in quello che, ancora oggi, è il mondo dei sogni. Lo showbusiness non aspetta, cattura: Diletta Leotta, però, non vuole essere più preda. Inizia ad assaporare il gusto della caccia.