Napoli Zielinski, le reazioni al rigore sbagliato (LaPresse)
Rangers-Napoli, la partita è caratterizzata da diversi tiri dal dischetto: Zielinski riesce a sbagliarne il più possibile. Le reazioni.
Le notti europee regalano qualsiasi emozione, ma con il Napoli hanno esagerato. La squadra di Spalletti affronta i Rangers: i partenopei hanno giocato bene fino all’ultimo, ma nella fase finale la gara si accende. Il problema è il materiale offensivo proposto: i partenopei macinano tanto in avanti, ma raccolgono poco.
Spalletti fa il massimo ma la gara resta sullo 0-0 fino al 59′ quando ci sarebbe l’opportunità per andare in vantaggio: occasione che capita sui piedi di Zielinski. Calcio di rigore: il tiro dagli undici metri è sempre una lotteria, stavolta il calciatore riesce a sbagliare due volte. Il primo tentativo fallisce e bissa sul secondo a causa di una ripetizione. Due su due, il terzo è buono poco dopo: trasformato da Politano. Cambia il rigorista e si trasforma il risultato.
Nel frattempo su Twitter è una bolgia: i paragoni si sprecano e gli sfottò seguono a ruota. Immancabile il paragone con Beccalossi, ma Zielinski viene preso di mira per la sufficienza con cui si è approcciato ai tentativi: Anna Trieste parla di “Maledizione inspiegabile”. Sicuramente c’è molto da riflettere. Quantomeno le gerarchie dal dischetto cambiano: i fatti parlano e i rigori sbagliati non mentono.
De Gregori dice e sottolinea in una famosa canzone che “Non è da questi particolari che si giudica un giocatore”, ma quando c’è l’aggravante della recidiva la situazione cambia. Zielinski assolto con riserva. Se Politano non avesse trasformato poco dopo, sempre dagli undici metri, il clima sarebbe diverso: un pizzico di tensione in più avrebbe caratterizzato le analisi e le reazioni che, comunque, anche così sono tutt’altro che pacate. Appuntamento alla prossima gara, sperando che con i calci da fermo vada un po’ meglio e ci sia altro da dire piuttosto che “per favore, Zielinski no”. Altrimenti sarebbe un dejavù.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…