Milan%2C+la+soluzione+di+Pioli+in+attacco+per+vincere+anche+in+Champions+League
calciotodayit
/2022/09/14/milan-la-soluzione-di-pioli-in-attacco-per-vincere-anche-in-champions-league/amp/
Calcio

Milan, la soluzione di Pioli in attacco per vincere anche in Champions League

Milan alla caccia della prima vittoria in Champions League. Intanto, il tecnico rossonero valuta soluzioni per l’attacco.

Il primo posto in campionato dopo sei giornate, insieme ad Atalanta e Napoli, spiegano come questo Milan sia sempre forte e affamato. Vincere lo scudetto era importante ma adesso sarà fondamentale ripetersi perché, solo così si può acquisire una vera mentalità vincente.

Pioli (La Presse)

Dal canto suo, Stefano Pioli continua a plasmare la squadra a suo piacimento, dandole quella consapevolezza e quel gioco che le può consentire di fare bene anche in Champions League. D’altronde, è proprio in Europa dove i rossoneri sono chiamati a fare molto meglio della passata stagione.

Milan, la soluzione di Pioli

Pioli (La Presse)

Dopo il pareggio in casa del Lipsia, la squadra di Stefano Pioli è chiamata a conquistare i primi tre punti del girone contro la Dinamo Zagabria. La partita, che si giocherà questo pomeriggio alle 18.45 allo stadio ‘San Siro’, sarà un banco di prova molto importante per i rossoneri.

Vincere, in questo caso, sarà l’unica cosa che conta perché solo tramite la conquista dei tre punti, la squadra rossonera dimostrerà realmente di essere cresciuta mentalmente e migliorata qualitativamente. Tra gli assenti, potrebbe essere quel Charles De Ketelaere che tanto bene ha fatto finora.

Secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, il belga però potrebbe risultare in questa partita un’arma molto importante per Stefano Pioli. Difatti, l’ex Bruges potrebbe entrare a gara in corso e ricoprire il ruolo di attaccante. Rispetto a Giroud o a Rebic, il belga potrebbe fungere da falso nueve.

Un ruolo che consentirebbe al Milan di poter creare maggiori spazi dove, trequartisti e centrocampisti, potrebbero attaccare con maggiore facilità la profondità. Una soluzione che, almeno contro la Dinamo Zagabria, renderebbe la manovra rossonera ancora più fluida e imprevedibile. Un asso nella manica, che Pioli sicuramente sfrutterà qualora ne avesse bisogno.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

3 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

7 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

17 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

20 ore ago
  • Calcio

Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…

23 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: sfida all’Inter, Napoli e Atalanta sull’attaccante

Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…

1 giorno ago