Giroud, attaccante del Milan (LaPresse)
Guarda gli highlights completi di Milan-Dinamo Zagabria, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League
Si conclude 3-1 per il Milan il match contro la Dinamo Zagabria. Sul finire del primo tempo la sblocca Giroud su rigore, mentre ad inizio ripresa è Saelemaekers a trovare il raddoppio di testa. E’ Orsic ad accorciare dopo una grande giocata di Petkovic, ma Pobega chiude definitivamente la pratica con una conclusione potentissima.
I primi minuti di gara non vivono di troppe emozioni, fino al 20′, quando si accende Leao che viene chiuso in maniera provvidenziale a pochi metri dalla porta da un intervento provvidenziale della difesa ospite. Due minuti più tardi ci prova anche Bennacer, ma la sua conclusione centrale viene respinta.
La Dinamo prova a reagire al 28′ con Moharrami che impegna Maignan in allungo sul suo palo. Alla mezz’ora si fa vedere anche Giroud, che in girata di testa porta Livakovic a bloccare facilmente il pallone. Al 33′ Leao spreca una grande chance calciando malissimo al volo da buona posizione, mentre due minuti più tardi è Orsic a spaventare i rossoneri con una conclusione a giro che esce di un soffio al lato. 45′ – Giroud gol rigore conquistato da Leao
La partita vive la sua impennata tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Al 45′ Leao conquista un calcio di rigore che Giroud trasforma a pochi secondi dal duplice fischio. Ad inizio ripresa ancora Leao è protagonista con un cross dalla sinistra che Saelemaekers trasforma in gol con un colpo di testa potente sotto la traversa.
La Dinamo, però, non si dà per vinta e al 56′ reagisce trovando la rete del 2-1 con un tiro potente di Orsic che sfrutta una giocata clamorosa di Petkovic che con l’esterno in area manda a vuoto 4 difensori del Milan riuscendo a servire il suo compagno in un lasso di tempo brevissimo.
Per vedere gli highlights completi di Milan-Dinamo Zagabria -> CLICCA QUI
Al 76′ i rossoneri tornano avanti di due e chiudono la partita con la botta potentissima di Pobega che spacca la porta toccando la parte bassa della traversa. Assist di Theo Hernandez dopo l’ennesima invenzione del solito Leao.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…