Inter, Lukaku in campo a Udine? L’annuncio di Simone Inzaghi spiazza. Il tecnico piacentino analizza soddisfatto il successo ottenuto sul Viktoria Plzen
L’Inter sembra aver superato il momento difficile causato dalle tre pesanti sconfitte rimediate contro Lazio, Milan e Bayern Monaco. Dopo il ritorno alla vittoria in campionato contro il Torino, i nerazzurri hanno conquistato i primi tre punti nel girone di Champions liquidando con un secco 2-0 i ceki del Viktoria Plzen.
Il successo di questa sera rilancia le ambizioni dei vice campioni d’Italia nella competizione regina del calcio europeo a patto che ovviamente Brozovic e compagni siano in grado di fare punti nel doppio scontro di andata e ritorno contro il Barcellona in programma dopo la sosta.
A risolvere la sfida contro il Viktoria Plzen sono stati due giocatori particolarmente criticati nelle ultime settimane. l’esterno destro olandese Denzel Dumfries e l’ex centravanti della Roma, Edin Dzeko.
Il bomber bosniaco ha sbloccato il risultato nel primo tempo, mentre l’ex PSV ha chiuso i conti con una conclusione vincente a venti minuti dalla fine.
Archiviato l’impegno europeo, l’Inter si rituffa sul campionato dove ad attenderla c’è probabilmente la squadra più in forma del momento, l’Udinese di Andrea Sottil.
Nel giorni scorsi si era fatta l’ipotesi di un possibile ritorno, almeno nella lista dei convocati, di Romelu Lukaku proprio in occasione del match della Dacia Arena contro i bianconeri friulani. Solo il pensiero di rivedere Big Rom nell’elenco dei disponibili aveva ovviamente acceso l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter.
Ma da Simone Inzaghi, nel corso della conferenza stampa successiva alla sfida di Plzen, è arrivata un’inattesa doccia fredda.
“Edin è stato bravo come tutti i suoi compagni, io ho bisogno di tutti in difesa, a centrocampo e in attacco. Lukaku tornerà dopo la sosta e di volta in volta sceglierò la coppia d’attacco migliore da mettere in campo“.
Dunque, niente recupero in anticipo per il centravanti belga che a questo punto utilizzerà le due settimane di pausa per recuperare una buona condizione fisica in vista della sfida contro la Roma dell’ex Josè Mourinho, in programma sabato 1 ottobre allo stadio Meazza.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…