Serie+A%2C+polemica+VAR%3A+l%26%238217%3Bironia+pungente+di+Ryanair+scatena+i+tifosi
calciotodayit
/2022/09/12/serie-a-polemica-var-ryanair-tifosi/amp/
Calcio

Serie A, polemica VAR: l’ironia pungente di Ryanair scatena i tifosi

In Serie A scoppiano le polemiche sul VAR, al centro di forti discussioni tra tifosi: il messaggio ironico di Ryanair spopola sui social.

Nella 6.a giornata di Serie A si sono sollevate tantissime polemiche arbitrali che hanno coinvolto diverse squadre. In particolare la Juventus, vittima di un presunto errore da parte del VAR nel finale di partita contro la Salernitana. Un caso che ha scatenato la rabbia dei tifosi bianconeri ma anche l’ironia pungente di Ryanair.

Serie A, il messaggio ironico di Ryanair sul VAR (LaPresse)

Ci risiamo, in Italia si torna a parlare di partite condizionate da scelte sbagliate dell’arbitro. Stavolta però non solo il fischietto in campo ma soprattutto i suoi collaboratori in sala VAR che sono stati protagonisti di decisioni molto controverse.

Le squadre che si sono lamentate dopo il triplice fischio, alzando la voce e facendo le proprie ragioni, sono state Lecce, Fiorentina e soprattutto Juventus. Gli episodi sono diversi tra loro ma tutti sono riconducibili alla “moviola in campo” utilizzata secondo la maggior parte dell’opinione pubblica in maniera sbagliata.

Serie A, VAR sotto accusa: Ryanair rincara la dose

Matteo Marcenaro, arbitro di Juventus-Salernitana (LaPresse)

Chi pensava che l’introduzione del VAR potesse mettere fine alle polemiche arbitrali si sbagliava. Come l’anno scorso, anche in questa inizio stagione la tecnologia è finita nel mirino di diverse squadre di Serie A che si sono sentite derubate da alcune scelte.

Il caso più clamoroso si è verificato a discapito della Juventus che negli ultimi minuti ha completato la rimonta sulla Salernitana prima che l’arbitro Marcenario annullasse il gol del 3-2 a Milik. Una decisione, presa dopo aver rivisto le immagini al monitor, che ha fatto scoppiare il finimondo in campo e nel post-partita con una serie di contestazioni.

Tutto ruota intorno alla posizione di Bonucci che sarebbe in fuorigioco e, seppur non toccando il pallone, ostacolerebbe la visuale a Sepe. Il problema però, oltre al fatto che si può discutere a lungo su questa interpretazione, è l’effettivo offside del difensore bianconero.

Da altre inquadrature infatti ci sarebbe Candreva, vicino alla bandierina del calcio d’angolo, che lo terrebbe perfettamente e in gioco. Una possibile svista che avrebbe dell’incredibile considerando la certezza della tecnologia almeno in queste situazioni.

Nel fiume di proteste causate da questo episodio si è unito anche Ryanair che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha rincarato la dose. Un messaggio ironico che non è passaggio inosservato, diventando virale sui social e facendo scatenare tantissimi tifosi: “I nostri aerei sono comunque più affidabili del VAR“.

Ryanair, il tweet al veleno sul VAR di Juve-Salernitana (Twitter)
Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 ore ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago