Empoli-Roma, i giallorossi devono cambiare marcia: la squadra di Mourinho cerca una vittoria. Qualche cambio di formazione per il tecnico.
Empoli-Roma, imperativo: vincere. Mourinho vuole trovare i tre punti dopo una settimana da dimenticare per ritrovare quella tabella di marcia rispetto alle grandi che ha collocato i giallorossi fra le papabili 4 di questo campionato. Tuttavia, tra il dire e il fare, c’è di mezzo il campo: la squadra ha bisogno di risposte, per questo lo Special One cambierà qualcosa rispetto alle ultime uscite.
Non si tratta di turnover, ma proprio di scelte diverse per capire su chi può contare e chi no, aspettando di ritrovare gli indisponibili: Zaniolo e Tammy Abraham tornano in batteria. Parlare di ritorni non è casuale perchè, sia il talento di Massa che l’inglese, hanno bisogno di trovare nuovamente rodaggio e condizione: l’ex Chelsea in particolare è parso leggermente avulso nelle scorse uscite e deve cercare di mettere quella cattiveria agonistica che ha contraddistinto la fase finale dello scorso anno.
Empoli-Roma, i dubbi di Mourinho: la possibile formazione
Veniamo poi a Zaniolo che aveva cominciato bene, ma paga lo stop dovuto all’infortunio alla spalla rimediato qualche settimana fa: la tabella di marcia, almeno in tal caso, è stata rispettata. Nicolò c’è, il test contro i toscani dirà in che maniera e a che livello è. Mourinho si chiede lo stesso per Rick Karlsdorp: tra campionato e coppa, nell’ultima settimana, è parso un po’ fuori dal gioco.
Motivo per cui si punta ancora su Celik. Difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez. In mezzo al campo, invece, sarà la volta di Camara al posto di Matic, anche questo un test di rodaggio per il nuovo acquisto. Chiamato per rimpiazzare un altro stop eccellente: quello di Wijnaldum. In avanti straordinari per Dybala, certezza di questa nuova Roma insieme al capitano Pellegrini. Torna anche Rui Patricio dopo il test Svilar in Europa League.