Cristiano Ronaldo vuole cambiare aria: la Premier League non fa più per lui, il fuoriclasse avrebbe finalmente trovato una squadra.
Cristiano Ronaldo, basta crederci. Il fuoriclasse vuole un nuovo progetto: Manchester gli sta stretta, non per insofferenza legata al clima o ai tifosi, ma proprio per la situazione che si è venuta a creare nello spogliatoio. Cristiano Ronaldo è a tutti gli effetti un separato in casa, questa situazione pesa anche sul suo rendimento: ten Hag non lo ritiene una prima scelta. Giudizio messo in chiaro dal suo arrivo e CR7 da allora cerca un’altra sistemazione: offerte non sono arrivate, neppure quando si sarebbe proposto tramite il suo agente.
O è troppo alto l’ingaggio, oppure è troppo ingombrante la sua presenza in squadra: il lusitano non ha più mercato. I fattori sono tanti: l’età, la voglia, ma soprattutto l’atteggiamento che non c’è più. Le sfuriate agli allenatori – rei di non capirlo abbastanza – hanno messo il campione in cattiva luce: chiedere a Barcellona e Bayern Monaco, entrambe hanno rifiutato il portoghese con motivazioni analoghe.
La tecnica non si discute, ma costa troppo ed è ingestibile. Questo il quadro generale per un uomo che vorrebbe ancora giocare e sentirsi parte di qualcosa, ma scalpita come un leone in gabbia: fare la star da subentrato non gli basta più. Le pretese, però, non vanno di pari passo con la realtà. Se poi contiamo il fatto che di abbassarsi l’ingaggio non ha nessuna voglia.
Ostaggio a Manchester: così si sente e non può neanche far niente per evitarlo. Attesa, questa è la parola chiave, e pazienza: qualità difficili per un fuoriclasse in crisi di mezza età ma a spegnere gli ardori – o a riaccenderli, dipende dai punti di vista – ci pensa Yasser Al Misehal, il Presidente della Federcalcio saudita che avrebbe mandato un messaggio al fuoriclasse dicendo: “Sarei onorato se venissi a giocare da noi, tutti conoscono i tuoi record”.
Cristiano Ronaldo ci pensa. A chi parla di un’offerta per gennaio Yasser risponde così: “Non so dare una risposta precisa”. I contorni, tuttavia, dovranno presto essere delineati: un sondaggio c’è stato. Cristiano Ronaldo ci sta pensando anche perchè l’alternativa non è entusiasmante e, soprattutto, al momento non è contemplata. l’Arabia Saudita aspetta lo sceicco portoghese.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…