Consigli Fantacalcio, rigorista Milan: non ci sono dubbi. Chi è la prima scelta. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha preso la decisione definitiva
Il Milan ha cominciato bene anche questa stagione. I rossoneri campioni d’Italia in carica, almeno per ciò che concerne il campionato, si trovano nelle prime posizioni della classifica e soprattutto hanno vinto con pieno merito il primo scontro diretto della stagione, il derby contro i cugini dell’Inter.
Tra i protagonisti di questo primo scorcio di campionato vanno presi in considerazione quei giocatori che già nel torneo dell’anno scorso hanno fornito un contributo decisivo alla conquista dello scudetto da parte del Diavolo.
Dunque, Rafael Leao e Theo Hernandez, le due frecce più acuminate a disposizione di Stefano Pioli. E poi lo stesso Alessandro Tonali, fresco di rinnovo di contratto che sta proseguendo nel suo inarrestabile percorso di crescita.
I tre giocatori succitati, visti in chiave Fantacalcio, rappresentano in qualche modo una garanzia per tutti i giocatori che vogliono e possono investire cifre importanti.
Ma il Milan possiede altri elementi in grado di ingolosire i fantacalcisti: uno su tutti, in attesa dell’esplosione di Charles De Ketelaere, è l’evergreen Olivier Giroud, il 36enne centravanti francese approdato a Milanello nell’estate del 2021.
Il bomber transalpino sembra non avvertire il peso degli anni che passano, anzi. E’ proprio come uno di quei vini pregiati che migliora con il trascorrere del tempo.
E ora si è anche compreso che nella gerarchia dei rigoristi che ha intesta Stefano Pioli in prima posizione c’è proprio lui.
Ne abbiamo avuto la prova proprio ieri sera in occasione del penalty fischiato a favore del Milan, rigore risultato decisivo ai fini del risultato. Sul dischetto, nonostante in campo ci fosse anche Theo Hernandez, si è presentato Giroud.
Il centravanti francese con la consueta freddezza ha realizzato il gol del definitivo 2-1 a favore dei campioni d’Italia.
Questo segnale è molto importante in chiave Fantacalcio: Olivier Giroud è evidentemente il primo rigorista dei rossoneri e questo può fare tutta la differenza del mondo in sede di fantamercato.
Tra l’altro uno come lui, con la sua straordinaria esperienza e freddezza, dagli undici metri rappresenta una garanzia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…