Giorgio Chiellini, difensore dei Los Angeles FC (LaPresse)
Giorgio Chiellini dimostra di avere una certa confidenza col pallone: la giocata in MLS ricorda quelle di Modric e fa impazzire i tifosi.
Nella notte italiana dall’altra parte del mondo si sono giocate diverse partite di MLS che hanno visto protagonista anche Giorgio Chiellini. L’ex difensore della Juve, ora in forza ai Los Angeles FC, è stato acclamato dai tifosi per una giocata davvero incredibile.
Per la maggior parte dei tifosi e dell’opinione pubblica Giorgio Chiellini è considerato uno dei migliori difensori centrali degli ultimi anni. In Europa è difficile trovare un giocatore più forte dell’azzurro in questo ruolo dove ha fatto la storia alla Juventus e in Nazionale.
Da qualche mese è emigrato negli Stati Uniti per godersi l’ultima avventura della sua carriera prima di concludere una straordinaria carriera. Il classe ’84 però continua a stupire in campo, non solo nel fermare gli avversari ma anche per un certo talento che finora aveva fatto vedere soltanto in rare occasioni.
Tutti pazzi per Giorgio Chiellini. Non solo Bernardeschi e Insigne stanno deliziando i tifosi del Toronto, ma anche il difensore italiano sta facendo la differenza in MLS. Nonostante i 38 anni sulle spalle è ancora in grande forma e lo dimostra l’ultima giocata che si è inventato con la maglia dei Los Angeles FC.
Di solito siamo abituati a vedere l’ex Juve battagliare con gli attaccanti tra duri contrasti e scivolate ai limiti del regolamento ma stavolta ha indossato i panni del rifinitore. Un’inedita veste che ha spiazzato un po’ tutti, ricordando addirittura un fenomeno come Modric.
D’altronde per credere basta guardare l’assist servito ad Arango per il gol del vantaggio contro Dallas. Un pallone eccezionale calciato d’esterno sinistro che ha saltato la linea difensiva avversaria e mezzo il compagno davanti al portiere.
Per vedere l’assist spaziale di Giorgio Chiellini – CLICCA QUI
Una sensibilità incredibile col pallone che ha messo in mostra poche volte nel corso di questi anni, dove in generale si è sempre pensato non avesse i piedi così educati. E invece chi credeva fosse soltanto un giocatore di rottura si è dovuto ricredere davanti a un lancio davvero sensazionale degno dei migliori fantasisti.
L’unico rimpianto è che non è stato decisivo per il risultato perché la sua squadra ha perso 2-1 dopo la rimonta finale dei padroni di casa ma il gesto tecnico rimane e sta già spopolando in rete.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…