La UEFA è stata costretta a rinviare il match della seconda giornata di Champions League tra Napoli e Rangers: il motivo è molto importante.
Il Napoli ha ieri ottenuto una vittoria molto importante in casa contro lo Spezia. E grazie al pareggio dell’Atalanta contro la Cremonese, i partenopei sono ora rimasti al primo posto a quota 14 punti, insieme ad i bergamaschi ed al Milan. Un successo arrivato grazie al gol nel finale di Giacomo Raspadori, che ha risolto le difficoltà degli uomini di Luciano Spalletti.
E che ha caricato ulteriormente l’ambiente, che martedì 13 avrebbe dovuto affrontare la trasferta contro i Rangers nella seconda giornata di Champions League. La UEFA, però, oggi ha comunicato l’ufficialità del rinvio della sfida, dipeso da motivazioni molto importanti che avrebbero creato problemi in Scozia.
Anche la Scozia, in questi giorni, è in lutto per la morte della Regina Elisabetta II, che ha portato ad esempio anche al rinvio delle partite di Premier League in questo fine settimana. Ed ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale della UEFA: Rangers-Napoli, infatti, non potrà giocarsi martedì 13 settembre, ma si giocherà di mercoledì 14, proprio per ragioni legate alla scomparsa della Regina.
Il feretro di quest’ultima, d’altronde, si trova al momento in Scozia, e da oggi a martedì sarà ad Edimburgo. Per questo motivo, martedì, se l’incontro si fosse giocato, non si sarebbe potuto garantire l’ordine pubblico per un evento che ospiterà circa 70mila persone. La partita si svolgerà dunque di mercoledì, con gli azzurri che saranno impegnati insieme a Juventus e Milan.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…