Moviola Inter-Torino, il VAR toglie il rosso a Sanabria: cosa dice il regolamento. L’attaccante paraguaiano era stato espulso dall’arbitro Ayroldi
Episodio da moviola nel corso della sfida tra Inter e Torino, valida per la 6/a giornata del campionato di Serie A. Al minuto 51′, con il risultato inchiodato sullo 0-0, il centravanti del Torino, il paraguaiano Tonny Sanabria, è stato espulso dall’arbitro Ayroldi.
Il direttore gara ha mostrato il cartellino rosso diretto all’attaccante granata reo secondo Ayroldi di aver rifilato una gomitata all’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez. L’arbitro è stato però richiamato dal VAR per rivedere il fallo incriminato.
E dopo aver analizzato al monitor la dinamica dell’intervento, Ayroldi ha cambiato la decisione: solo ammonizione per Sanabria che è dunque rimasto in campo.
L’espulsione è stata revocata perchè riguardando bene la dinamica dell’azione il direttore di gara si è reso conto che il fallo di Sanabria ai danni di Lautaro, per quanto scomposto, era meno grave di quanto potesse sembrare in tempo reale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…