Champions League, Napoli o Italia contro il Liverpool? Social impazziti (Lapresse)
Durante Napoli-Liverpool di Champions League un curioso errore scatena l’ìronia dei tifosi sui social. Ecco cosa è successo
Il Napoli ha iniziato al meglio la Champions League 2022-23. Osimhen ha subito colpito il palo dopo aver aggirato il portiere del Liverpool, l’ex Roma Alisson, dopo appena 45 secondi.
Poi sale in cattedra Zielinski che si procura il calcio di rigore con una conclusione nettamente deviata di mano da Milner. Poi trasforma con freddezza il penalty spiazzando il portiere brasiliano.
Dopo un quarto d’ora l’arbitro avrebbe potuto raddoppiare dopo un quarto d’ora per effetto di un secondo calcio di rigore che l’arbitro ha assegnato per un pestone di van Dijk su Osimhen. Ma Alisson frustra la conclusione dagli undici metri dello stesso nigeriano.
I tifosi però si concentrano su Twitter su un particolare dettaglio che ha a che fare con la grafica in primo piano nella diretta tv. Nei primi minuti infatti l’abbreviazione del Napoli che compariva era “ITA”. Facile l’associazione: sono comunque azzurri, ci sta.
“Stasera contro il Liverpool si tifa Italia” scrive un tifoso. E un altro vorrebbe vedere Osimhen come centravanti della Nazionale di Mancini. Il nigeriano, scrive un altro utente, “batte la concorrenza Immobile, Belotti e Scamacca. Finalmente il ct Mancini ha trovato il suo bomber. Forza Italia!!!”
“Napoli è Italia, è ufficiale” afferma un altro tifoso, con evidente riferimento implicito, pare di leggere tra le righe, a cori o offese di carattere discriminatorio verso Napoli e i suoi tifosi.
“Si che siamo tutti col Napoli stasera, ma ITA vs LIV è un po’ troppo” scrive un altro sostenitore degli azzurri.
Dopo una decina di minuti, la grafica è stata corretta e ha presentato la giusta dicitura NAP per il Napoli.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…