PSG-Juve, fischi a Donnarumma (LaPresse)
PSG-Juve è anche il passato che ritorna: Donnarumma finisce nel mirino dei tifosi bianconeri che lo beccano appena entrato allo stadio.
PSG-Juve, guardare al futuro con un occhio al passato: questo è l’imperativo di Allegri che cerca la prestazione sapendo che stasera ci sarà anche qualche vecchia conoscenza pronta a rendere pan per focaccia. Si tratta di Gianluigi Donnarumma, per tutti un professionista, per i tifosi bianconeri una spina nel fianco. Allegri lo saluta cordialmente anche se lo teme, mentre i tifosi allo stadio non fanno lo stesso: il portiere – ex Milan – è stato più volte vicino alla Vecchia Signora.
Il mercato non ha favorito questo sodalizio, ma l’acredine nasce da altro. Precisamente da quel Juve-Milan di qualche anno fa: Donnarumma, in quell’occasione estremo difensore dei rossoneri, ha baciato lo stemma del Diavolo come provocazione contro la Juventus. I bianconeri – secondo il portiere – avevano ricevuto un atteggiamento particolarmente accondiscendente da parte della terna arbitrale.
Situazione che, sia milanisti che juventini, ricordano molto bene: per questo a Parigi non è un revival sereno. Piuttosto uno sliding doors della discordia. Donnarumma, appena entra in campo per il riscaldamento, è ricoperto di fischi e insulti: “Sei un napoletano figlio di…” urlano dagli spalti. Situazione tesa e paradossale. Il portiere in Serie A gode di pochi estimatori a livello di tifoseria.
Cercherà di far parlare il campo, anche se con questa pressione – e una simile accoglienza – non sarà facile: del resto Donnarumma, alle sfide impossibili, ci è abituato. Parco dei Principi non è Wembley, ma “l’aria di casa” si respira ugualmente: l’effetto boomerang è dietro l’angolo. Bastano, forse, tre fischi per dimenticare il passato: per 90 minuti bisogna almeno provarci.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…