Monza ancora a 0 punti alla prima stagione in Serie A. Questa volta, a sconfiggere i brianzoli è stata l’Atalanta di Gasperini. Stroppa a rischio esonero.
Giocare per la prima volta in Serie A, anche con un mercato eccezionale, non è per niente semplice. C’è da adattarsi ad un sistema, ad una mentalità e ad un’organizzazione calcistica che è totalmente differente da quella della Serie B e della Serie C. Di questo, se ne sta rendendo conto anche il Monza di Berlusconi.
In effetti, ritrovarsi dopo cinque giornate a 0 punti, con soli due gol fatti e 13 subiti, denota una certa difficoltà nel comprendere quei meccanismi che permetterebbero al Monza di salvarsi senza alcun problema. Ancora oggi, i brianzoli stanno dimostrando di avere qualche difficoltà di troppo nell’approcciarsi al massimo campionato italiano.
Per la storia di questo stupendo club e di questa meravigliosa tifoseria, anche per far ritornare a sognare la Serie A, ci si augura che il Monza possa conquistare quanto prima la vittoria e diventare uno dei club più importanti del calcio italiano. Un qualcosa di non impossibile visto chi c’è alla guida della società.
Certo, per far sì che tutto diventi realtà, serve trovare quella cattiveria e quella quadratura tattica che le ha permesso di conquistare per la prima volta la Serie A. Per questo motivo, prima o dopo Lecce, potrebbe esserci un ribaltone in panchina. Un esonero, quello di Stroppa che potrebbe avvenire proprio in caso di sconfitta contro i pugliesi.
Qualora ciò dovesse accadere, quali potrebbero essere gli allenatori adatti a risollevare il Monza? Partendo dal presupposto che bisognerà puntare su un tecnico che opti per il 3-5-2, i nomi sono quattro: Donadoni, Mazzarri, Maran e Semplici. Quattro allenatori di esperienza, capaci di poter “sfruttare” al meglio i giocatori a disposizione e che sono pronti al riscatto nella massima serie.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…