Torino (LaPresse)
Torino, doccia gelata a poche ore dal Lecce: giocatori sconvolti. Una vera mazzata si abbatte sui granata prima del match contro i salentini
La sfida in programma questa sera tra Torino e Lecce allo stadio del Grande Torino è l’ultima in programma della quinta giornata di campionato. I granata, reduci dalla sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, affrontano il Lecce di Marco Baroni.
Il mstch contro i giallorossi salentini rappresenta per Lukic e compagni l’occasione di tornare alla vittoria e di conseguenza superare in classifica la Juventus e agganciare la Roma a 10 punti. Ma a poche ore dall’inizio della gara, in programma alle 20.45, una pessima notizia ha scosso l’ambiente granata.
L’allenatore Ivan Juric infatti non sarà in panchina a guidare la squadra. Il tecnico croato infatti ha contratto una fastidiosa polmonite che ovviamente lo terrà lontano dal suo lavoro per almeno qualche settimana.
L’ex tecnico del Verona è ovviamente stato sottoposto al tampone anti-Covid, che ha dato esito negativo, ma si trova comunque a dover affrontare una patologia potenzialmente molto pericolosa.
Sia la squadra che il resto dello staff tecnico non hanno preso bene la notizia, anzi. Per i giocatori granata, Juric non è solo l’allenatore ma un vero condottiero, una guida soprattutto durante le partite.
Ovviamente da oggi in poi il tecnico di Spalato dovrà concentrarsi esclusivamente sulla propria salute seguendo per filo e per segno le indicazioni dei medici che lo hanno in cura. Ciononostante, Juric non ha voluto far mancare il suo sostegno alla squadra a poche ore dalla partita contro il Lecce.
A poco più di un’ora dalla sfida contro i pugliesi, Juric ha mantenuto contatti stretti con il suo vice, il fidato Matteo Paro per fornire le ultime indicazioni tecnico-tattiche in prossimità della gara.
Juric per un bel po’ di tempo non potrà essere presente al Filadelfia, oltreché alle partite: quasi certamente dovrà saltare, oltre all’impegno contro i salentini, la trasferta di Milano contro l’Inter e il successivo appuntamento interno contro il Sassuolo.
La speranza è di rivederlo in panchina alla ripresa, sabato 1 ottobre al Maradona contro il Napoli.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…