Le formazioni di Salernitana-Empoli, scontro salvezza valido per la quinta giornata di Serie A. Dove vedere il match
La Salernitana torna a giocare in casa nella quinta giornata di Serie A. I granata ospitano l’Empoli lunedì alle 18. Le due squadre si affrontano per la quinta volta nel massimo campionato: una vittoria a testa il bilancio, completato da due pareggi. I campani sono rimasti imbattuti nelle due sfide del 1998/99, i toscani hanno ottenuto una vittoria e un pareggio la scorsa stagione.
In queste prime quattro partite, l’allenatore della Salernitana Nicola si è già preso significative soddisfazioni. La squadra è rinforzata rispetto a quella con cui ha ottenuto la salvezza l’estate scorsa. Il 4-0 contro la Sampdoria all’Arechi ha dimostrato il cambio di passo dei campani.
Ha invece cambiato tecnico l’Empoli, passato da Andreazzoli a Zanetti. Finora i toscani sono ancora senza vittorie ma, dopo la sconfitta all’esordio contro lo Spezia hanno ottenuto tre pareggi consecutivi. Solo nel 2006-07 avevano perso meno partite nelle prime quattro giornate di un campionato di Serie A.
Nella Salernitana, Nicola dà spazio a Candreva dal primo minuto. A centrocampo Vilhena favorito a Kastanos. In attacco Bonazzoli-Dia, Piatek resta fuori dai titolari. Zanetti non rilancia Bajrami e alle spalle di Pjaca schiera Lammers e Satriano.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Henderson; Pjaca; Lammers, Satriano. All. Zanetti
Salernitana-Empoli, in programma lunedì 5 settembre alle 18, si potrà vedere solo su DAZN attraverso il sito ufficiale, l’app per dispositivi compatibili e TimVision.
Chi ha sottoscritto il servizio ed è abbonato anche a Sky potrà seguire il match anche sul canale Zona DAZN al 214 su MySky e SkyQ
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…