Monza%2C+Stroppa+esonerato%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa
calciotodayit
/2022/09/05/monza-stroppa-esonerato-annuncio-a-sorpresa/amp/
Calcio

Monza, Stroppa esonerato? C’è l’annuncio a sorpresa

Monza, Stroppa esonerato? C’è l’annuncio a sorpresa. Il tecnico dei brianzoli analizza il ko contro l’Atalanta, il quinto in altrettante gare di campionato

Quello visto contro l’Atalanta, da stasera capolista solitaria del campionato, almeno relativamente al primo tempo, è stato il miglior Monza della stagione. La squadra di Berlusconi e Galliani ha dato la sensazione di essere sulla strada giusta, al di là della sconfitta arrivata poi nella ripresa.

Giovanni Stroppa (LaPresse)

Ma nonostante i progressi compiuti però, la classifica rimane disastrosa. Neanche il tifoso più pessimista avrebbe mai immaginato ad inizio stagione di vedere Petagna e compagni rimanere inchiodati all’ultimo posto con zero punti in altrettante partite.

Il calendario di certo non ha aiutato, soprattutto in virtù della clamorosa rivoluzione dell’organico voluta e realizzata dal presidente Berlusconi e dal direttore generale Adriano Galliani.

Il lavoro fatto sul mercato ha regalato al tecnico tanti volti nuovi, alcuni dei quali di buona qualità, ma per assemblare i giocatori trasformandoli in una squadra vera Giovanni Stroppa avrebbe avuto bisogno di più tempo.

Complice l’inizio ampiamente in anticipo del campionato, l’ex allenatore di Foggia e Crotone non è ancora riuscito a trovare un’accettabile quadratura del cerchio. E ora il Monza si ritrova dopo ben cinque turni senza neanche un punto in classifica.

Monza, Stroppa esonerato? La risposta spiazza

Giovanni Stroppa (LaPresse)

Il rischio di un esonero a questo punto aumenta a vista d’occhio. Alla luce della condizione di classifica diventa imprescindibile portare a casa almeno un punto, il primo della storia del Monza in Serie A, nella sfida contro il Lecce che già profuma di salvezza.

Il tecnico lodigiano, nella consueta conferenza stampa del post partita, respinge l’ipotesi di un siluramento immediato, già in questa settimana.

“Già dalla prima partita si è iniziato a parlare di questo. Si va avanti a lavorare a testa bassa. Io credo di allenare una squadra forte. Adesso lavoriamo. Sento la fiducia della società. C’è tanto da non buttare, dobbiamo continuare a lavorare perché stiamo crescendo di partita in partita“.

Berlusconi e Galliani si augurano che questi segnali di crescita possano tradursi, prima o poi, nella conquista di qualche punto. La classifica del Monza è disastrosa, ma c’è tutto il tempo per recuperare.

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

4 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

5 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

6 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

7 giorni ago