Foto Claudio Grassi/LaPresse 05 Settembre 2022 - Monza, Italia - sport, calcio - Monza vs Atalanta - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - U-Power Stadium. Nella foto: Rasmus Hojlund (#17 Atalanta) vs Luca Caldirola (#5 Monza) September 05, 2022 Monza, Italy - sport, calcio - AC Monza vs Atalanta BC - Italian Serie A TIM Football Championship 2022/2023 - U-Power Stadium. In the pic: Rasmus Hojlund (#17 Atalanta) vs Luca Caldirola (#5 Monza)
Gli highlights completi di Monza-Atalanta match valido per la quinta giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina
All’U-Power Stadium va in scena Monza-Atalanta, sfida valevole per la 5a giornata di Serie A. Partono fortissimo i padroni di casa che dopo 20” si rendono pericolosi con Caprari che da buona posizione trova il riflesso di Musso a negargli il gol del vantaggio.
Al 4′ il Monza sfiora ancora il gol con Sensi che ci prova dalla distanza, bravo Musso ad allungare in corner. Gli uomini di Stroppa hanno approcciato al match con grande determinazione e l’Atalanta fatica a creare grossi grattacapi dalle parti di Di Gregorio.
La Dea si rende pericolosa per la prima volta al 19′ con un tiro di Malinovskyi che termina a lato di poco. Il primo tempo termina 0-0, con un Monza molto pericoloso nella prima parte e l’Atalanta capace di reagire alla distanza.
La ripresa si apre con l’Atalanta che sfiora il gol del vantaggio: Hojlund da posizione defilata inquadra la porta, ma una deviazione di Pablo Marì risulta decisiva per evitare il gol degli orobici.
Al 57′, dopo una pressione costante, la Dea sblocca il punteggio proprio con Hojlund che in spaccata insacca su cross di Lookman. Dopo alcuni minuti di suspense per il controllo al VAR (per presunto offside), l’Atalanta può esultare.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MONZA-ATALANTA
Il gol dà coraggio agli uomini di Gasperini, i quali al 65′ raddoppiano con Lookman che, complice una deviazione di Marlon, batte Di Gregorio da posizione defilata. L’Atalanta gestisce il punteggio senza correre notevoli rischi e conquista altri tre punti che la proiettano al primo posto in solitaria a +2 da Napoli e Milan.
L'addio di Gian Piero Gasperini è stato confermato per voce diretta del tecnico in conferenza…
Accasciatosi al suolo dopo una forte botta alla nuca, Moise Kean ha fatto rivivere a…
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…