Giroud-Milan, febbre da Derby (LaPresse)
Giroud vince e convince nel Derby di Milano: l’attaccante rossonero provoca i cugini nerazzurri due giorni dopo la rimonta per 3-2.
Milan-Inter, un Derby che non passa. Specialmente dopo una vittoria come quella dei rossoneri, la squadra di Pioli si è imposta per 3-2. Il Milan ha vinto in rimonta reagendo al gol di Brozovic con una doppietta di Leao e il gol di Giroud. A nulla è servito lo squillo finale di Dzeko, subentrato dalla panchina. Se per Inzaghi è il momento dei rimpianti, l’allenatore rossonero si gode vittoria e vetta della classifica. Ovviamente non mancano le provocazioni: lo sfottò, dopo un Derby, è quasi doveroso.
Allora i giocatori del Milan non si fanno mancare nulla. Proprio Giroud, dopo aver segnato, suona la carica: due giorni dopo l’impresa mostra su Instagram uno stadio in miniatura. È quello di San Siro. L’attaccante lo ha preso e ha deciso di montarlo per avere una traccia che segni, ancor più dei gol, la sua esperienza italiana e milanese.
Il centravanti se la cava anche come “costruttore”: sembra essere piuttosto bravo nell’assemblaggio della riproduzione in scala. Parola dei fan che non possono fare a meno di complimentarsi dopo aver visto la Scala del Calcio così ben riprodotta. Naturalmente lo stadio è interamente rossonero: la scelta, stavolta, non è casuale ma dipende proprio dal risultato post Derby.
Il commento del calciatore è lapidario: “Questo stadio è rossonero”, con due palline dei colori societari ad accompagnare il post. Precisazione doverosa che suona ancora una volta come una provocazione – tranquilla e parzialmente simpatica – nei confronti dei cugini, poi il carico da undici: “Lo so bene – sottolinea – l’ho costruito io”. Insomma, un Giroud che fa e disfa quello dopo la stracittadina. Leader in campo e fuori: al punto che ormai sembra esser quasi un tifoso aggiunto. La febbre da Derby continua.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…