Durante il derby tra Milan e Inter alcuni tifosi hanno intonato cori vergognosi verso gli avversari: il video che sta indignando il web.
Il Milan si è aggiudicato meritatamente il derby contro l’Inter, sconfitto 3-2 a San Siro in una partita avvincente e ricca di emozioni. Sul campo grande spettacolo ma anche battaglia vera tra le due squadre che si sono affrontate a viso aperto colpo su colpo.
Insomma il classico clima di una delle partite più sentite della stagione che ogni anno elettrizza l’ambiente e riscalda l’atmosfera allo stadio. A volte però si superano i limiti di una sana rivalità calcistica, rovinando il contorno di festa e tensione sugli spalti.
Prima del calcio d’inizio i tifosi del Milan hanno esibito una suggestiva coreografia che scherniva in modo goliardico quelli dell’Inter. Un’immagine simpatica e per niente offensiva per accogliere e caricare la squadra in vista della prima stracittadina della stagione giocata da campioni d’Italia.
Se il popolo rossonero ha irriso l’Inter, rimarcando il fatto di essere considerati “piangina”, quello nerazzurro si è reso protagonista di un episodio deplorevole che non ha nulla a che vedere col calcio.
In queste ore sta spopolando sul web un video di pessimo gusto, condiviso e condannato dallo stesso Milan sui propri social con due parole: “Che tristezza”. Nel filmato della vergogna si sentono chiaramente cori antisemiti provenienti dalla Curva Nord al momento dell’ingresso delle due squadre.
Una scena imbarazzante che sta facendo indignare i tifosi del Diavolo, insultati con la frase: “I campioni dell’Italia sono ebrei”. In questi casi c’è poco da commentare ma il Milan non vuole lasciare che il fatto passi inosservato e farà una segnalazione alla Procura della FIGC per capire se ci sono gli estremi per prendere provvedimenti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…