Allegri è preoccupato per i numeri di Mbappé e Messi, cosa dicono i dati del 2022 (La Presse)
Il PSG sarà il prossimo avversario della Juventus in Champions League, ma c’è un dettaglio della coppia Mbappé-Messi che preoccupa: i dati in campionato non mentono.
Il 2022 è certamente un anno particolare anche per il PSG che può ancora contare su giocatori importanti come Kylian Mbappé e Lionel Messi. Per il giovane attaccante francese lo spauracchio Real Madrid è ormai acqua passata, per la Pulce è tempo invece di riprendersi la scena dopo la scorsa annata calcistica non così eccelsa.
Sta di fatto che la coppia funziona e i numeri sarebbero la prova di un qualcosa che procede a ritmo alquanto spedito. La Ligue 1 è soltanto uno degli obiettivi prefissati dalla società e adesso sarebbero emersi altri dettagli. L’ambizione c’è ed è inutile nasconderla in casa Paris Saint Germain.
Degli ultimi 26 gol realizzati da Mbappé nel 2022, 10 sono arrivati dai piedi o comunque da un tocco del compagno Lionel Messi. Si tratta di un fattore da non sottovalutare per le avversarie del club parigino. Galtier ha ristabilito l’ordine delle cose e adesso in casa transalpini regna grande entusiasmo. A riportare questi dati è Opta.
Altro elemento di maggior evidenza per Mbappé riguarda i gol in contropiede. Nei maggiori 5 campionati, l’attaccante francese ha segnato il maggior numero di reti da quando ha esordito nel campionato di Ligue 1: sono ben 30 i gol realizzati su capovolgimenti di fronte. La Pulce non è però da meno.
Nei giocatori più veloci a raggiungere i 20 assist in Ligue 1, da quando Opta ha iniziato ad analizzare la competizione (2006/07), c’è anche l’ex Barcellona. Per la precisione Messi è già al suo ventunesimo passaggio decisivo per un compagno di squadra. Entrambi i giocatori sono determinati e vogliono continuare a fare bene e vincere. Come se non bastasse a fine anno ci sarà il Mondiale in Qatar: da un lato la Francia, dall’altro l’Argentina. I numeri parlano chiaro e adesso per la Juventus, prima avversaria del PSG in Champions League, il timore c’è ed è evidente.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…