Amadeus, quanto brucia la sconfitta dell’Inter: l’omaggio a sorpresa cambia tutto. Il conduttore romagnolo è un acceso tifoso nerazzurro
Il suo vero nome è Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ma per tutti è semplicemente Amadeus. Romagnolo purosangue, nato a Ravenna sessant’anni fa, dopo una lunga e variegata carriera iniziata ai microfoni di Radio Deejay, si è affermato come uno degli anchorman televisivi più apprezzati dello star system.
Da qualche anno a questa parte, il presentatore di punta della RAI è anche il ‘deus ex machina‘ del Festival di Sanremo, di cui per tre anni consecutivi è stato direttore artistico e conduttore e che continuerà a presentare fino all’edizione del 2024.
Amadeus, nell’ambiente dello spettacolo, è anche conosciuto per essere un accanito e viscerale tifoso dell’Inter.
Una passione sfrenata e sincera per i colori nerazzurri, tanto che qualche anno fa in onore di Josè Mourinho (“l’allenatore dei miei sogni“, ha dichiarato in passato) il celebre conduttore chiamò il suo secondogenito Josè.
Ma sono tanti i personaggi del mondo del calcio di cui Amadeus è un sincero amico. In primis Zlatan Ibrahimovic, il cui trasferimento al Milan non ha inficiato un rapporto solido che va avanti da parecchi anni.
Per uno così follemente innamorato dell’Inter, non dev’essere stato facile digerire il pesante ko rimediato nel derby. La sconfitta contro i cugini del Milan è un boccone particolarmente amaro da mandare giù.
Ma domenica è un altro giorno ed è soprattutto il 4 settembre, giorno in cui Amadeus festeggia il suo compleanno. Nella giornata di domenica, il presentatore tv ha celebrato i suoi 60 anni.
E per l’occasione uno dei pasticceri più famosi d’Italia, Ernst Knam, ha sfornato una meravigliosa e gustosissima torta in onore di Amadeus: “Buon compleanno, Ama“, la frase riportata sul topper del bellissimo dolce.
Ovviamente, la torta era a tinte esclusivamente nerazzurre, come si può vedere dalla foto postata dal pasticcere milanese sul suo profilo Instagram. E non abbiamo alcun dubbio che Amadeus assaggiando il dolce sia riuscito a dimenticare la bruciante sconfitta nel derby della Madonnina.
In fondo c’è sempre una prossima partita e un derby di ritorno che sarà tutto da giocare.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…