Foto Spada/LaPresse 19 Aprile 2022 - Milano, Italia Sport, Calcio Inter Vs Milan - Coppa Italia Frecciarossa 2021/2022 semifinale - Stadio San Siro Nella foto: Rafael Leao (A.c. Milan); Nicolo Barella (Inter Milan); Photo Spada/LaPresse April 19 , 2022 - Milan,Italy Sport, Soccer Inter Vs Milan- Italian Cup 2021/2022 Semifinals - San Siro Stadium In the photo: Rafael Leao (A.c. Milan); Nicolo Barella (Inter Milan);
Milan-Inter, una delle partite più affascinanti d’Italia tra due dei club più titolati della Serie A. Un confronto vinto da una sola in termini di valori di mercato.
Milan-Inter è una sfida che affascina sempre a prescindere dalla posizione in classifica delle due squadre. Essa non è solo una gara sul campo ma anche una sfida sul valore delle rose. Infatti, la classifica per il momento dirà che entrambe possono vincere lo scudetto ma le quotazioni di mercato dicono Inter.
Entrambe le squadre in questa stagione hanno aspettative molto alte ma nonostante ciò, la bilancia economica pende dalla parte della squadra di Inzaghi . L’undici che dovrebbe scegliere il tecnico di nerazzurro per aggiudicarsi il derby di Milano, vale sul mercato più del Milan. E’ una vittoria su tutti i fronti, dalla difesa all’attacco.
Il derby di Milano è anche il confronto tra due squadre alquanto giovani. A vincere però il confronto, in questo caso, sono i rossoneri con un’età media di 26 anni contro i 27.4 dei nerazzurri. Un altro confronto vittorioso per Pioli è quello dei portieri: mentre Maignan vale 35 milioni, Handanovic ne vale soltanto 2.
Un successo che per i rossoneri continua anche in difesa, dove il vale di mercato totale di Calabria (25), Kalulu (28), Tomori (50) e Hernandez (55) è di 158 milioni di euro. Di poco sotto si trova l’Inter invece con il suo trio composto da Skriniar (65), De Vrij (28) e Bastoni (60) che in totale vale 153 milioni di euro.
La differenza tra le due squadra la si evince però a centrocampo. Se Pioli può contare su Bennacer (33) e Tonali (50) per un totale di 83 milioni di euro, Inzaghi può contare su Dumfries (25), Barella (70), Brozovic (40), Calhanoglu (35) e Darmian (5). Cinque ottimi calciatori che, insieme, valgono 175 milioni di euro.
La sfida, la vince alla fine l’Inter grazie al duo di attacco, Dzeko (4) e Martinez (75), che hanno un valore complessivo di 79 milioni di euro contro i 3,5 milioni del solo Giroud. Dunque, il derby di Milano dal punto di vista del valore di mercato, lo vincono i nerazzurri.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…