Serie A, Milan-Inter: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)
Le probabili formazioni del derby Milan-Inter che accenderà il sabato della quinta giornata di Serie A. Dove vedere la partita
La quinta giornata di Serie A è la prima che si disputerà a mercato chiuso, con le rose delle squadre nella loro versione definitiva. Sabato, primo giorno del weekend calcistico, si sfideranno a San Siro due delle grandi favorite per lo scudetto. Va infatti in scena il derby fra il Milan e l’Inter, entrambe a caccia quest’anno del tricolore numero 20 che significherebbe poter apporre la seconda stella sulla maglia.
Quello previsto per sabato sarà il derby di Milano numero 177 in Serie A. Il bilancio complessivo è favorevole all’Inter, che ne ha vinti 67 contro i 53 dei rossoneri. I nerazzurri restano in vantaggio anche considerando solo i risultati degli 89 precedenti scontri formalmente disputati in casa del Milan: 34 successi contro 28.
Il Milan non vince un derby in casa dal 3-0 del 2016, ma ha vinto l’ultimo nella storia della rivalità. La doppietta di Giroud dello scorso 5 febbraio ha cambiato la storia della partita e, in un certo senso, dell’intera stagione.
A questa sfida l’Inter arriva con un punto di vantaggio. Ne ha raccolti nove in quattro partite, frutto delle vittorie contro il Lecce, il Monza e la Cremonese. Il Milan è imbattuto ma, dopo il pareggio in casa del Sassuolo, è fermo a otto punti.
Non ci sarà però il nuovo duello fra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku che hanno acceso i derby un paio di stagioni fa: il testa a testa sfiorato e immortalato anche su un murales rimane ancora difficile da dimenticare.
Pioli dovrebbe schierare Giroud come unica punta, supportato da Junior Messias, Charles De Ketelaere e Rafael Leao.
Nell’Inter, possibile la conferma di Dimarco come esterno sinistro. In attacco, duo tutto argentino con Correa favorito rispetto a Dzeko come spalla di Lautaro.
MILAN (4-2-3-1) : Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Lautaro Martinez.
Il derby Milan-Inter, in probramma sabato 3 settembre alle ore 18.00, è una delle sette partite della quinta giornata trasmesse in esclusiva assoluta da DAZN. La piattaforma streaming consente di seguire il match attraverso il proprio sito ufficiale e l’app disponibile su smart tv compatibile, iPad e smartphone, console (PlayStation e Xbox), dispositivi come TIMVISION BOX, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
Gli abbonati a DAZN e a Sky che hanno sottoscritto il servizio aggiuntivo, possono guardare il derby anche su Zona DAZN, al canale 214.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…