PSG e Messi. un sodalizio che stava per rischiare di saltare ma che invece adesso, finalmente va a gonfie vele per la gioia dei tifosi.
Messi e il PSG hanno provato sin dall’inizio a creare quel connubio perfetto che in passato ha permesso al Barcellona di vincere tutto, sia in Spagna sia in Europa. Purtroppo, però, anche forse a causa dell’età, questo sodalizio non è riuscito a portare i risultati sperati, facendo disperare società, tifosi e stampa. Una disperazione nata dall’incapacità dell’argentino di trascinare la squadra in alcune gare.
In effetti, in più di un’occasione, nella passata stagione l’argentino non è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità tecniche e di leader come faceva in Catalogna. Certo, in passato era lui il regista, la vera stella della squadra mentre adesso, deve condividere lo scettro con Mbappé e Neymar. E se con il brasiliano il rapporto è ottimo, con il francese non si può dire la stessa cosa.
PSG, con Messi cambia tutto
Rispetto però alla passata stagione, qualcosa è cambiato. Certo, il fatto che a breve potrà disputare il suo ultimo Mondiale, fa capire anche il perché Messi sia così tirato a lucido e pronto a dare battaglia. Fatto sta che, proprio questa ottima forma fisica, gli sta consentendo di ritornare in cattedra anche al PSG, conquistando finalmente tutti.
In effetti, secondo quanto viene riportato dal quotidiano francese ‘L’Equipe’, a 35 anni, Messi oggi sembra conquistare la stampa francese mentre i fan iniziano a riconoscere il suo talento in campo. Un esempio chiaro e preciso di questa inversione di tendenza è la vittoria ottenuta contro il Tolosa per tre a zero. Nella gara valevole la quinta giornata di Ligue 1, l’argentino ha messo in mostra tutto il suo repertorio tecnico, sfoggiando due assist di primissimo livello.