I consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it per la 5a giornata di Serie A: quali difensori schierare e quali evitare.
Chiusa la pratica con il turno infrasettimanale e la sontuosa vittoria dell’Atalanta sul Torino, la Serie A è pronta a ripartire dopo un solo giorno di stop. Sabato 3 settembre grande spazio a tre match di cartello con Fiorentina-Juventus, Milan-Inter e Lazio-Napoli.
Con la fine del calciomercato, tantissime leghe hanno aperto i battenti e sono pronti ad iniziare il proprio campionato di Fantacalcio. Magari proprio dalla quinta giornata di Serie A, che regalerà di certo grandi sorprese e spunti di riflessione. Dopo cinque turni sarà possibile tracciare un primo bilancio d’inizio stagione e capire chi davvero può puntare agli obiettivi prefissati e chi invece deve ridimensionarsi.
Per la 5a giornata di Serie A, Calciotoday.it offre i soliti consigli di Fantacalcio agli utenti: ecco quali difensori schierare titolari e quali invece lasciare in panchina.
Finalmente è arrivato il momento di schierare la formazione. Forse per qualcuno la prima di una lunga stagione segnata chiaramente dalla sospensione del campionato a causa del Mondiale in Qatar.
Consigliati
Tra i migliori fino a questo momento, impossibile lasciarlo fuori: Smalling va schierato titolare per Udinese-Roma. Il centrale inglese giocherà sicuramente. Avrebbe dovuto riposare durante il turno infrasettimanale, ma Kumbulla si è infortunato durante il match contro il Monza. Sì anche a Gian Marco Ferrari, difensore del Sassuolo. I neroverdi affrontano la Cremonese e arrivano da un buon 0-0 contro il Milan, che per certi versi va anche strettino. Gran partita di Soppy contro il Torino, Gasperini potrebbe premiarlo. Va assolutamente messo.
Sconsigliati
No a Luperto dell’Empoli, che andrà nella tana della Salernitana per provare a strappare i primi tre punti di stagione. Il suo rendimento finora è stato molto basso. No anche a Carlos Augusto, il terzino del Monza. Partita complessa per Stroppa e i suoi. Inoltre, proprio contro l’Atalanta di Gasperini, non sembra una buona idea schierare gli esterni alti. Infine, semaforo rosso a Milenkovic. Il centrale dovrà vedersela con un bruttissimo cliente (e anche suo grande amico): Dusan Vlahovic.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…